Passa ai contenuti principali

Monica: asciugatrice per indumenti ideale per monolocali

Abbiamo già affrontato il problema del bucato da single, parlando di uno dei modelli di lavatrice più adatti per chi è single e si ritrova a dover fare lavaggi frequenti con pochi capi.
Naturalmente, c'è anche chi ha la necessità di avere gli indumenti lavati pronti per l'utilizzo. Chi vive da solo, generalmente, tende a evitare l'acquisto di un'asciugatrice, vuoi per i costi elevati, vuoi per l'eccessivo consumo di energia.
Un buon compresso arriva con le mini asciugatrici a risparmio energetico per chi vive da solo.
Sono un valido aiuto per asciugare rapidamente e efficacemente dei capi che servono subito e che non si può aspettare che asciughino normalmente.
Sono adatte soprattutto a chi vive in un mono o bilocale senza balcone, ma perfette anche per chi vuole "fare presto".
Tra le più interessanti sul mercato al momento c'è Monica.
Questo nome proprio non deve trarvi in inganno: si tratta dell'asciugatrice e centrifuga della DPE, un'elettrodomestico magnifico per tutti i single che desiderano avere i propri capi sempre pronti da indossare.
Indispensabile ad esempio per i pullover in lana merinos, shetland ed in cashmere: diventano morbidissimi e si asciugano in pochi minuti.
Con una capacità di ben 5.2 kg, un consumo di soli 25W e cicli di asciugatura di appena 5 minuti, Monica ci regala un'ottimo servizio a un prezzo decisamente contenuto rispetto a quelli delle tradizionali asciugatrici.
Se non avete spazio per una asciugatrice convenzionale di grande formato e considerando il costo del prodotto (e soprattutto la spesa quasi irrisoria di energia elettrica rispetto ad una asciugatrice ad aria calda!) il risultato è eccellente.

Provatela... e fateci sapere come vi siete trovati!
asciugatrice-per-single-vitadasingle.jpg



POST PIU' POPOLARI:

Come rimorchiare in un centro commerciale

Dopo i post con i suggerimenti per approcciare single da Ikeao come fare nuove conoscenze al supermercato, è arrivato il momento di analizzare le possibilità che ci sono nel tentare un approccio all'interno dell'impero del consumismo: il centro commerciale.

CENTRO COMMERCIALE O... PARCO DIVERTIMENTI PER SINGLE? Oggi i centri commerciali sono sempre più grandi: è all'ordine del giorno leggere sul giornale che in questa o quell'altra regione è stato inaugurato il centro commerciale più grande d'Italia o, qualche volta, d'Europa.



Ovviamente questi mega spazi sono frequentati da tantissime persone single, ma... qual è il modo migliore di approcciarle?

Quali sono le zone off limits e quelli invece più adatte per tentare un simpatico approccio?
Scopriamolo insieme.

COME FARE NUOVE CONOSCENZE IN UN CENTRO COMMERCIALE

Merce di ogni tipo in attesa di essere comprata
Cominciamo con il dire che il centro commerciale offre merce di (quasi) ogni genere: si possono quindi tr…

7 domande da non fare durante uno Speeddate

Sul web si trovano molti siti che scrivono di eventi per single e di speeddate.
Tra questi, molti "esperti" danno consigli e fanno proclami sui migliori comportamenti da tenere durante una serata per single.
Il problema però è che la maggior parte di questi sedicenti esperti parlano senza purtroppo avere la dovuta esperienza...
Abbiamo quindi deciso di rompere gli indugi e darvi preziosi suggerimenti (verificati sul campo, durante più di 500 speeddate organizzati in tutta Italia) sulle domande che è meglio evitare.



Le domande (pericolose se fatte) che trovate sotto le abbiamo viste fare... abbiamo notato  le facce delle persone cui sono state rivolte ... e soprattutto abbiamo visto la loro reazione.
Vogliamo quindi darvi i migliori consigli, per evitare di fare errori.

CONSIGLI PER NON FARE ERRORI DURANTE I POCHI MINUTI DI CONVERSAZIONE IN UNO SPEEDDATE
LA PRIMA DOMANDA DA EVITARE

Innanzitutto evitate domande dirette e troppo personali come "sei stato sposato/a?", &q…

6 motivi per cui dopo i 40 anni è importante avere amici

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia. Epicuro
Se già Epicuro, vissuto tra il III e IV secolo a.C., parlava in questo modo dell'amicizia, un motivo ci sarà!
Gli amici sono un bene prezioso che spesso ci salva nei momenti più bui.
Apprezzare i vantaggi delle propria vita da single e imparare a stare bene con sé stessi e anche con gli altri può richiedere del tempo e ci sono delle fasi della vita in cui un legame di amicizia può aiutare a superare periodi più difficili.

Le famose telefonate all'amica (o dell'amica) alle 4 di notte, quando si è in crisi e si cerca di superare una storia finita non sono leggende metropolitane!
Gli amici veri sono proprio quelli che stanno vicini in questi momenti.



Ma gli amici non servono solo nei momenti bui, sono anche le persone con cui condividere il tempo libero, le uscite e le ore più divertenti della nostra vita da single.
Lo si può fare con gli amici che si frequen…