Passa ai contenuti principali

I single della Toscana, ospitali e amanti della vita

Organizzando da 16 anni eventi per single in tutta la penisola capitare di incontrare persone provenienti da diverse regioni.
E' quindi sempre interessante (e a volte divertente) notare le curiose differenze tra i single italiani.

I single della Toscana


Facciamo un rapido giro d'Italia: prima ancora di riconoscerli dall'accento, i single di Milano si distinguono dall'aspetto.
Amano e seguono la moda, adorano i locali di tendenza e non li vedrete mai prima delle 19 di sera. Quello è l'orario medio di uscita dall'ufficio ed il tempo libero si concentra soprattutto nei weekend.

I single di Torino sono invece più riservati ma, al tempo stesso, curiosi di provare nuovi format di eventi per single. E, se l'appuntamento è per un Art Dating o un evento culturale, saranno i primi a partecipare numerosi.

Riconoscere invece un single di Roma da un single toscano non è così immediato. Un indizio potrebbe essere l'orario di arrivo: se tardano di almeno 15 minuti, è probabile che vivano nella capitale. Qui, anche solo per ragioni di traffico, la puntualità è un vero miraggio e ormai la consuetudine si è radicata in tutti i romani.

Per il resto, il single di Roma ha caratteristiche simili al single della Versilia o comunque della Toscana.

Anche i single toscani sono di solito estroversi, socievoli e amano la compagnia. Hanno ritmi più rilassati dei single torinesi o milanesi, ma meno rispetto a quelli di Roma.
Però, come i cugini romani, adorano moltissimo scherzare e fare divertentissime battute.

I single della Toscana sono persone disponibili che sanno adattarsi facilmente alle situazioni nuove.
Vi contageranno con la loro ironia e le loro battute e vi conquisteranno con tante risate.

I single toscani hanno un forte senso dell'ospitalità e amano la loro terra.
Se avrete la fortuna di conoscere un single di Viareggio, un single di Forte dei Marmi o in generale toscano, di sicuro vi inviterà a visitare quelle zone e sarà ben lieto di farvi da cicerone (se vi dovesse capitare, non dovete sospettare che abbia per forza un secondo fine).
Di certo i single toscani subiscono il fascino delle belle donne (o uomini), ma sono anche persone generose; se vi propongono un weekend in Toscana lo fanno "con il cuore", raramente per interesse.

Di sicuro vi porteranno in qualche ristorante tipico ad assaggiare le prelibatezze del posto. I single della Toscana amano tantissimo la buona cucina e adorano organizzare cene in compagnia di amici... e di un immancabile bicchiere di buon vino.

I single della Versilia (zona frequentata, tra l'altro anche da moltissimi single milanesi), poi, sapranno consigliarvi i migliori locali di tendenza dove concludere la serata. Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Lido di Camaiore e Viareggio sono il cuore della vita mondana della Versilia: offrono tantissime occasioni di divertimento, tra discoteche rinomate in tutta la penisola e locali fashion dove fare l'alba. La Versilia single adora la vita mondana e fare le ore piccole nei locali ammirati da tutta Italia, come il Twiga di Flavio Briatore o La Capannina, storico locale della Versilia, location dove in questi anni abbiamo organizzato molti eventi.

I single della Versilia


Come abbiamo detto, i single della Toscana sono quindi molto "di compagnia" e disponibili: se a una serata in discoteca preferite una sveglia più mattutina ed una visita in una delle meravigliose località del posto, di sicuro i single toscani saranno ben lieti di accompagnarvi.
E non vi faranno di certo mancare una visita a Firenze, gioiello italiano di storia e architettura e motivo di orgoglio di tutti i single toscani.

Gli eventi per single che organizziamo in tutta Italia sono quindi un'occasione, non solo per conoscere nuove persone, fare amicizie ma anche per confrontarsi con diversi single italiani.
Se poi tra loro ci saranno anche single toscani, il divertimento è assicurato!

POST PIU' POPOLARI:

Super Like: ecco perchè non funziona

Da un po' di tempo nel panorama di siti dedicati ai single in Italia c'è un grande affannarsi a farsi notare per emergere dal gruppo.
I tentativi sono i più disparati: da fiocchi colorati sul carrello della spesa a cene per single dove i partecipanti non trovano nessuno a gestire l'evento, fino ad arrivare a foto di gruppi di single in vacanza dove, come specchietto per allodole, vengono coinvolti anche ignari passanti per fare numero e far sembrare il gruppo di single più grande.
Tutto sembrerebbe far brodo, insomma.

La app di incontri Tinder in confronto con gli eventi per single è invece diventata famosa (soprattutto negli Stati Uniti) anche perchè le ragazze che lo utilizzano sono state etichettate “tinderslut”, a indicare il fatto che sono molto facili.
Ora, dopo che Tinder già tempo fa aveva lanciato il suo Super Like, nei giorni scorsi alcuni "geni" italici hanno pensato di adottarlo anche negli eventi per single.



Analizziamo l'idea, spiegando innanzit…

Arrivano i nuovi single: quanto sei Sneet?

Secondo gli ultimi dati Istat, in Italia le famiglie composte da una sola persona continuano ad aumentare e ora il numero dei single ha raggiunto quasi i 12 milioni. Milano è la capitale dei single e continuano a nascere iniziative per chi vive solo: eventi per single, porzioni per single, cene degli sconosciuti ecc...
In ogni città si organizzano speed date, Art Dating e altri appuntamenti per favorire l'incontro tra single e creare occasioni per conoscere nuove persone.


Eppure non tutti i single sono interessati a creare nuove relazioni, affettive o sentimentali che siano.
Anzi, si sta diffondendo una nuova tipologia di single che è già stata battezzata con il termine Sneet.

Sneet è l'acronimo di Single Not in Engagement, in Expecting, ovvero persone che vivono da sole e che non sono fidanzate, non sono alla ricerca di un partner e non hanno neppure flirt in corso.
In pratica hanno smesso di cercare l'anima gemella e, a relazioni precarie o mezze ammaccate, preferiscono g…

6 motivi per cui dopo i 40 anni è importante avere amici

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia. Epicuro
Se già Epicuro, vissuto tra il III e IV secolo a.C., parlava in questo modo dell'amicizia, un motivo ci sarà!
Gli amici sono un bene prezioso che spesso ci salva nei momenti più bui.
Apprezzare i vantaggi delle propria vita da single e imparare a stare bene con sé stessi e anche con gli altri può richiedere del tempo e ci sono delle fasi della vita in cui un legame di amicizia può aiutare a superare periodi più difficili.

Le famose telefonate all'amica (o dell'amica) alle 4 di notte, quando si è in crisi e si cerca di superare una storia finita non sono leggende metropolitane!
Gli amici veri sono proprio quelli che stanno vicini in questi momenti.



Ma gli amici non servono solo nei momenti bui, sono anche le persone con cui condividere il tempo libero, le uscite e le ore più divertenti della nostra vita da single.
Lo si può fare con gli amici che si frequen…