Passa ai contenuti principali

Incontrare nuove persone alle serate single Milano

Sara è siciliana, si è trasferita da poco a Milano dove, a parte i colleghi, non conosce nessuno.
Nel suo paese di origine le occasioni professionali erano poche così ha deciso di accettare un'opportunità lavorativa nel capoluogo milanese.
Tra l'altro Milano è la città italiana con il maggior numero di persone che vivono sole: anche Sara è single e quindi era felice di cimentarsi in questa nuova avventura dove le occasioni di conoscere nuovi single non le sarebbero mancate.

Serate single Milano


Questo è ciò che pensava ma i primi giorni non sono stati affatto semplici.
Gli stili di vita milanesi sono completamente diversi da quelli cui era abituata. E poi Sara viveva in una piccola realtà dove tutti si conoscevano, aveva già vissuto nella capitale ma i single di Roma avevano ritmi molto più rilassati rispetto a quelli di Milano e anche un approccio più passionale nei confronti della vita e del tempo libero.

I single milanesi sono tantissimi (più che nella Torino single), anche per ragioni lavorative, e infatti molti, come Sara, provengono da altre regioni italiane. Milano è anche la città in cui c'è stato il primo supermercato per single dove le persone che vivono da sole potevano fare la spesa e conoscere altri single. L'esperimento però non ha avuto grande seguito forse anche perché la Milano single è una realtà chiusa che aggrega i single ma alla fine non li mescola.
Infatti le serate single Milano non mancano mai, ma spesso vi partecipano persone che già si conoscono e che rendono quindi difficile l'inserimento dei nuovi arrivati.

Però fare nuove amicizie in una nuova città è la prima priorità di tutti coloro che si sono trasferiti, soprattutto se ora risiedono a molti chilometri dal paese di origine e quindi non possono rientrare a casa tutti i weekend.
Per questo Sara ha deciso di partecipare a una serata single Milano, ma non è andata come avrebbe sperato.

Si è ritrovata a una cena degli sconosciuti insieme a (pochi) altri single che non aveva mai visto prima e, cosa ancora più grave, senza alcuna persona dello staff dell'agenzia organizzatrice! Anzi, l'agenzia si era limitata a comunicare luogo e ora dell'incontro... e basta!
Tra l'altro Sara era uscita tardi dal lavoro e quindi era arrivata alla cena con un po' di ritardo, quando ormai tutti si erano già presentati. Ha avuto quindi difficoltà a inserirsi nel gruppo, si è ritrovata con persone molto più grandi di lei e, dopo la serata, non è rimasta in contatto con nessuno di loro.

Sara è un nome inventato, ma sono molte le persone che possono riconoscersi in lei.
E purtroppo sono molti i single che sono incappati in serata single Milano in cui non hanno avuto modo di fare nuove amicizie per vari motivi: i partecipanti erano di età troppo diversa, oppure molti già si conoscevano e facevano gruppo chiuso, l'agenzia non era presente all'evento oppure non è intervenuta per aggregare il gruppo ecc...

Capita sempre più spesso, infatti, che le agenzie propongano serate per la Milano single ma che si limitino ad organizzare l'evento e raccogliere le adesioni, senza curare i dettagli fondamentali per la buona riuscita di una serata.

Donna che organizza una serata single Milano


Negli eventi per single che organizziamo con Vitadasingle, invece, prevediamo sempre la presenza del nostro staff in modo che possa coordinare e aiutare tutti i single a integrarsi tra loro.
Le nostre serate single Milano si concentrano soprattutto tra Brera, Corso Garibaldi e Corso Como, ovvero nel triangolo più cool della città. Scegliamo i migliori locali di tendenza perché sappiamo che la Milano single è amante del glamour e degli ambienti fashion.
Organizziamo molti eventi, diversi tra loro, per offrire una scelta variegata e accontentare le esigenze e le preferenze di tutta la Milano single.
Inoltre prestiamo molta attenzione all'età dei partecipanti e proponiamo serate Milano single e eventi per single in cui le persone siano coetanee.

E soprattutto, per noi, l'organizzazione di un evento per single non si è mai limitata alla raccolta di adesioni e alla comunicazione del luogo del ritrovo.
Come si può immaginare di organizzare una cena per single o uno speedate Milano senza prevedere la presenza dell'agenzia?

Lo staff di Vitadasingle è formato da persone che seguono gli eventi per single e serate single Milano da molto tempo e che quindi sanno perfettamente cosa fare per aiutare chi come Sara, o tantissimi altre persone, vuole conoscere nuovi single con cui uscire.

Conoscere nuove persone è possibile a qualsiasi età, anche se fare nuove amicizie dopo i 40 anni e in una nuova città è più difficile. Però è importante avere una rete di conoscenze con cui condividere il tempo libero e i momenti più spensierati.
Gli eventi per single sono un'ottima occasione per incontrare nuovi single: se abitate nel capoluogo lombardo e volete trascorrere una serata per single Milano senza avere brutte sorprese, consultate la nostra pagina eventi per single. Troverete tanti appuntamenti e avrete la possibilità di trascorrere serate divertenti insieme allo staff di Vitadasingle e, sopratutto, in compagnia di tanti nuovi single milanesi.

POST PIÚ POPOLARI:

Buon Natale a chi è single!

Cari amici ed amiche single,
eccoci a Natale, festività che regala a tutti noi l'opportunità di fermarsi a riflettere.
Alle prese con la frenesia per il digitale, la nostra società pare stia sempre più smarrendo il senso dello stare insieme, quello più vero e genuino.

Molti oggi, infatti, vivono sempre più online: PC, smartphone, Facebook, Whatsapp, Instagram ecc...
Stiamo vivendo nell'era della "comunicazione globale & totale", con persone che non perdono l'occasione di postare la foto del piatto che stanno mangiando, o della strada che stanno percorrendo; tutto solamente alla ricerca di un "MI PIACE". Ma, per paradosso, tutto questo non fa che aumentare la difficoltà di comunicare!
Basta buttare l'occhio su una tavolata di un ristorante, o in una spiaggia: potrete spesso notare persone che, pur fisicamente nello stesso luogo, sono con la testa altrove a vivere in un mondo virtuale.

Dalla mancanza di una comunicazione vera deriva, però, una sens…

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speeddate"6 Single x sei single" sono eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere il single che gli si siede di fronte.
In un'unica serata si possono incontrare tante persone single, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i minuti disponibili.

Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e catturare l'attenzione dell'interlocutore?



Attenzione: non è un'intervista! Quindi è difficile creare una scaletta delle migliori domande da fare a uno speeddate perché tutto dipenderà da come evolve la conversazione.

Per spezzare il ghiaccio, la prima domanda da fare è sicuramente il nome: può sembrare banale ma il nome è il nostro "bigliettino da visita" ed è ciò che attribuisce un'identità anche all'esterno.
Poi, come abbiamo detto, è un modo per avviare una conversazione, quindi anche solo rispondendo a una…

4 cose da non fare dopo un evento per single

Talvolta chi partecipa ai nostri eventi per single si fa prendere dall'entusiasmo e finisce per commettere alcuni errori.
Vediamo quali sono gli errori che vi consigliamo di evitare:


PRIMO ERRORE - Attaccarsi ad una persona e non mollarla più
Avete avuto il contatto di una persona durante la serata?
Oppure avete avuto un match magari il suo indirizzo e-mail?
Fantastico, allora cercate di non stressarla...!

Stiamo parlando di eventi per single, persone adulte che hanno il loro carattere e le loro abitudini.
Iniziare a pressare una persona con molte richieste, messaggi e magari telefonate spesso ha l'effetto opposto: riuscite ad allontanarla, anziché avvicinarla a voi.



SECONDO ERRORE - Cercare di recuperare il maggior numero di contatti dall'evento
Alcuni single hanno l'abitudine di affannarsi a cercare di recuperare il maggior numero di contatti possibili. Finito l'evento, presi dall'entusiasmo, provano ad aprire un gruppo WhatsApp cercando di coinvolgere il maggior …