Passa ai contenuti principali

Single Torino, sinonimo di novità e sperimentazione

Torino è sempre stata una città laboratorio, nel senso di città sperimentale.
Da oltre 3 secoli si è contraddistinta per essere la prima o unica realtà italiana a emergere per qualcosa di innovativo per l'epoca, a rappresentare una nuova corrente, a diffondere una nuova tendenza ecc...

La citazione tratta dal Wall Street Journal rende perfettamente questo concetto:
Elegante, perbene. Dietro quella facciata austera c’è una prorompente vitalità, un cuore pulsante creativo e frizzante che ne fa una città unica e diversa dal resto d’Italia
La Torino single


E infatti Torino è stata la prima capitale di Italia, nota in tutto il paese per essere il salotto sabaudo, meta prediletta di artisti e letterati che si rifugiavano qui per vivere il fermento delle nuove correnti artistiche.
Nell'Ottocento si trasformò in città industriale e nel 1846 fu la prima ad ospitare una scuola serale per operai. Il secolo successivo divenne la città operaia per eccellenza, quella della FIAT (Fabbrica Italiana Automobili Torino), ma anche del boom economico degli anni Cinquanta e Sessanta.

Dopo le Olimpiadi del 2006 la fama di Torino è tornata a crescere in tutto il mondo.
È una città multietnica e all'avanguardia in vari settori ed è simbolo di cultura e dell'integrazione.

La Torino single non può che riflettere tutto questo: è una realtà dinamica, curiosa e attenta alle sperimentazioni.
I single di Torino, più dei single di Milano o dei single di Roma, amano cimentarsi in nuove esperienze, spesso frutto di contaminazioni culturali e artistiche.

Per questo a Torino proponiamo eventi per single differenti tra loro.
Per gli appassionati di arte, organizziamo Art Dating in cui, oltre ad ammirare l'esposizione, si ha la possibilità di incontrare single con le stesse passioni.

Per chi invece alle parola Single Torino associa soprattutto divertimento e "ore piccole", proponiamo serate nei migliori locali di tendenza della città.

Gli speeddate Torino sono un altro must delle nostre serate torinesi.
Si tratta di "appuntamenti al buio" in cui i partecipanti hanno pochi minuti per parlare con un altro single e farsi conoscere.
Oltre agli speed date organizziamo anche dinner date nei migliori ristoranti di Torino: si tratta di cene con sconosciuti durante le quali i partecipanti hanno modo di conoscere nuovi single, sempre affiancati da almeno un membro dello staff Vitadasingle.

La Torino single è sempre entusiasta di provare nuovi format. Ogni volta che proponiamo nuovi eventi, otteniamo sempre buoni riscontri, tanto da riproporli periodicamente.
È il caso ad esempio dell'Ice Cream Dinner Date, un appuntamento in una delle migliori gelaterie di Torino e provincia dove i single possono gustare un ottimo gelato e conoscere nuove persone.
Già dalla prima edizione del 2004 avevamo ottenuto un gran numero di adesioni e ora l'Ice Cream Dinner Date è diventato un appuntamento abituale dell'estate single Torino.

Per questo la Torino single è per noi quasi una sorta di laboratorio.
Spesso infatti presentiamo in anteprima proprio qui i nostri nuovi eventi. Di solito i single di Torino accolgono le novità con interesse e sono proprio loro a decretare il successo di un nuovo format.

Quando la single Torino apprezza la nuova proposta, la esportiamo proponendola poi nel resto d'Italia, negli speed-date Milano o in altre città. Inoltre, molte volte, sono proprio i single torinesi a darci feedback importanti per migliorare i format e personalizzarli in modo da perfezionarli e renderli ancora più interessanti.

Torino è una città in costante fermento, così come i nostri eventi.
Stiamo infatti preparando nuovi format e presto li proporremo proprio a partire dal capoluogo piemontese. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Continuate a seguirci nella pagina eventi per single e troverete in anteprima tutti gli appuntamenti previsti per i prossimi mesi.
Vi aspettiamo con tante novità!

POST PIÚ POPOLARI:

Buon Natale a chi è single!

Cari amici ed amiche single,
eccoci a Natale, festività che regala a tutti noi l'opportunità di fermarsi a riflettere.
Alle prese con la frenesia per il digitale, la nostra società pare stia sempre più smarrendo il senso dello stare insieme, quello più vero e genuino.

Molti oggi, infatti, vivono sempre più online: PC, smartphone, Facebook, Whatsapp, Instagram ecc...
Stiamo vivendo nell'era della "comunicazione globale & totale", con persone che non perdono l'occasione di postare la foto del piatto che stanno mangiando, o della strada che stanno percorrendo; tutto solamente alla ricerca di un "MI PIACE". Ma, per paradosso, tutto questo non fa che aumentare la difficoltà di comunicare!
Basta buttare l'occhio su una tavolata di un ristorante, o in una spiaggia: potrete spesso notare persone che, pur fisicamente nello stesso luogo, sono con la testa altrove a vivere in un mondo virtuale.

Dalla mancanza di una comunicazione vera deriva, però, una sens…

4 cose da non fare dopo un evento per single

Talvolta chi partecipa ai nostri eventi per single si fa prendere dall'entusiasmo e finisce per commettere alcuni errori.
Vediamo quali sono gli errori che vi consigliamo di evitare:


PRIMO ERRORE - Attaccarsi ad una persona e non mollarla più
Avete avuto il contatto di una persona durante la serata?
Oppure avete avuto un match magari il suo indirizzo e-mail?
Fantastico, allora cercate di non stressarla...!

Stiamo parlando di eventi per single, persone adulte che hanno il loro carattere e le loro abitudini.
Iniziare a pressare una persona con molte richieste, messaggi e magari telefonate spesso ha l'effetto opposto: riuscite ad allontanarla, anziché avvicinarla a voi.



SECONDO ERRORE - Cercare di recuperare il maggior numero di contatti dall'evento
Alcuni single hanno l'abitudine di affannarsi a cercare di recuperare il maggior numero di contatti possibili. Finito l'evento, presi dall'entusiasmo, provano ad aprire un gruppo WhatsApp cercando di coinvolgere il maggior …

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speeddate"6 Single x sei single" sono eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere il single che gli si siede di fronte.
In un'unica serata si possono incontrare tante persone single, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i minuti disponibili.

Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e catturare l'attenzione dell'interlocutore?



Attenzione: non è un'intervista! Quindi è difficile creare una scaletta delle migliori domande da fare a uno speeddate perché tutto dipenderà da come evolve la conversazione.

Per spezzare il ghiaccio, la prima domanda da fare è sicuramente il nome: può sembrare banale ma il nome è il nostro "bigliettino da visita" ed è ciò che attribuisce un'identità anche all'esterno.
Poi, come abbiamo detto, è un modo per avviare una conversazione, quindi anche solo rispondendo a una…