Passa ai contenuti principali

Dating Sunday, la prima domenica dell'anno per i single

Innanzitutto... Buon Anno a tutti i single!

State preparando una lista dei buoni propositi per quest'anno nuovo?
Secondo alcuni siti di dating online, la prima domenica dell’anno sarebbe il giorno migliore per flirtare e conoscere nuove persone sul web.

Si tratta probabilmente di una concatenazione di diversi effetti combinati tra di loro: il tempo più freddo, l’atmosfera delle feste (a volte più difficile da digerire per chi è solo), i festeggiamenti per il Capodanno.
Ma è anche l’idea di un ciclo che si chiude: con il nuovo anno riparte infatti il conteggio dei giorni e i single temono di finire l’inverno – o ancor peggio arrivare a San Valentino – senza coccole sul divano davanti alla TV e senza cene romantiche a lume di candela.

Cosa fare, allora?
Darsi una mossa e impegnarsi nel conoscere nuove persone. 
Come? Ad esempio tuffandosi nel mondo single, con eventi o con il dating online.
E quale giornata migliore di buoni proposito se non l’ultima passata nell’ozio, prima di tornare al lavoro? Dunque la prima domenica dell’anno, oggi.

Al tramonto


Ogni anno, tra la sera di Natale e Capodanno, nel nostro sito infatti assistiamo ad un notevole incremento delle visite e di iscrizioni alla newsletter, con un picco attorno alle 7 del pomeriggio.
Più in generale, da Natale a San Valentino, si registra un aumento del 60% di single che accedono a Vitadasingle.net.
Altri siti hanno più o meno le stesse statistiche: anche Tinder, app di incontri su smartphone, è più utilizzata in questo periodo.

I numeri sembrano poi ricompensare le speranze dei single. Infatti, le persone che partecipano ai nostri eventi per single nelle prime settimane di gennaio in genere conoscono una persona speciale in media 2 settimane più velocemente di quelli che decideranno di partecipare più in là nei mesi.
E anche Amarnath Thombre, CSO di Match.com (che già si era espresso tempo fa sul fatto che Tinder fosse poco più che un gioco di dating), aveva commentato il fenomeno: «Il 51% dei propositi per il nuovo anno da parte dei single sono socializzare di più e focalizzarsi sulla ricerca di qualcuno di speciale».

Un momento: oggi è il 1 gennaio e siete ancora qui che state leggendo questo post?
Che aspettate... visitate la nostra sezione Eventi per single, cercate uno dei nostri prossimi eventi nella città più vicina a voi e iscrivetevi. 
Subito.

POST PIÚ POPOLARI:

Cosa abbiamo imparato organizzando mille eventi per single

Domenica 25 marzo 2018 siamo arrivati a una vetta impensabile quando, quasi 18 anni fa, è partita l'avventura di Vita da Single: abbiamo organizzato 1000 (mille) eventi per single.

"Mille eventi? Caspita..." rispondevano con viso stupito le persone cui si confidava, nei giorni precedenti l'evento, l'imminente tappa.
Un numero davvero importante, che ci ha permesso di imparare tantissime cose e, soprattutto, poterle mettere in pratica.

Ogni evento infatti ci ha dato sempre un nuovo, piccolo, insegnamento che abbiamo poi potuto mettere a servizio dei single partecipanti nell'evento successivo e così via.



Ci sarà sicuramente ancora da imparare ma, arrivati a questa vetta e partendo dal concetto di cosa significa essere single, vogliamo svelarvi le cose più importanti che abbiamo imparato organizzando mille eventi per single in quasi tutte le regioni Italia (amici della Val d'Aosta, Basilicata, Molise e Sardegna non disperate... prima o poi arriveremo anche d…

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speeddate"6 Single x sei single" sono eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere il single che gli si siede di fronte.
In un'unica serata si possono incontrare tante persone single, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i minuti disponibili.

Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e catturare l'attenzione dell'interlocutore?



Attenzione: non è un'intervista! Quindi è difficile creare una scaletta delle migliori domande da fare a uno speeddate perché tutto dipenderà da come evolve la conversazione.

Per spezzare il ghiaccio, la prima domanda da fare è sicuramente il nome: può sembrare banale ma il nome è il nostro "bigliettino da visita" ed è ciò che attribuisce un'identità anche all'esterno.
Poi, come abbiamo detto, è un modo per avviare una conversazione, quindi anche solo rispondendo a una…

5 motivi per partecipare a una cena con sconosciuti

Ieri vi ha chiamato il vostro amico Marco: è single, Milano è la sua città ed è un assiduo frequentatore della Milano single.
Conosce i locali per single di Milano, partecipa a tutti gli eventi per single e ogni volta vi racconta di qualche nuova serata trascorsa in compagnia di altri amici single.

Anche ieri vi ha parlato di una cena cui andrà a breve. Sarà una sorta di "cena degli sconosciuti" dove i partecipanti non si conoscono e si incontrano per la prima volta proprio nel ristorante in cui si terrà l'evento.



Ma di cosa si tratta?

Le cene con sconosciuti sono un evento che con Vitadasingle organizziamo da anni.
I nostri eventi dinnerdate sono infatti appuntamenti a cena in cui i partecipanti hanno modo di conoscersi e socializzare.
Le location sono tra le migliori locali di Italia (tra questi troviamo anche il notissimo Twiga, locale di Flavio Briatore), in modo da dare la possibilità a tutti (single di Torino, single di Roma, single di Milano ecc...) di parteciparvi…