Passa ai contenuti principali

Speed book dating: incontrare single di buona cultura

L'Italia purtroppo non è un paese di lettori: secondo l'Istat nel 2015 i lettori di libri erano il 42% della popolazione italiana e le ultime statistiche dicono che molti leggono meno di 1 libro all'anno (argh).
Ma dall'altro versante c'è una popolazione che legge avidamente, che quando entra in libreria fa fatica a non comprare tutti i libri che vede e che ama frequentare biblioteche e conferenze.

Se avete la passione per la lettura e la sera quando andate a dormire non riuscite a staccare gli occhi dall'ultimo libro che avete acquistato, oppure quando per strada vi fermano e vi chiedono qual è l'ultimo libro che avete letto fate fatica a rispondere perché avete l'imbarazzo delle scelta, dal 2005 organizziamo un evento pensato apposta per voi: lo Speed book dating.

Speed Book dating


In concomitanza con la fiera "Tempo di libri" che inaugura la prossima settimana, Giovedì 20 aprile torna a Milano il nostro evento speciale, per i single che amano leggere e, soprattutto, condividere la loro passione con altri.

Come si svolgono gli eventi Speed book dating
All'arrivo ad ogni partecipante il nostro staff fornisce un numero identificativo (ovviamente i partecipanti sono uomini e donne in ugual numero).
Durante la serata ogni partecipante dovrà avere con sé il "suo" libro: il libro che preferisce, quello che lo/a rappresenta di più, oppure quello che ha piacere di consigliare e di fare conoscere...
Basterà mostrarlo, raccontarne la trama o i concetti fondamentali: sarà un ottimo spunto per confrontarsi, per chiacchierare e per rompere il ghiaccio.

Allo scadere del tempo  la campanella segnalerà che è ora di passare ad un nuovo "appuntamento": gli uomini cambiano tavolino, per passare ad un nuovo incontro "con un libro".
In questo modo, al termine della serata, ogni donna avrà parlato con ciascun uomo e viceversa.

Al termine degli incontri i partecipanti possono compilare il modulo con le preferenze: sulla scheda di gradimento (che viene consegnata all'arrivo) dovranno indicare a fianco del numero della persona incontrata un "si" o un "no". Quando il "si" è reciproco (la persona scelta ci ha, a sua volta, scelti) invieremo i rispettivi dati via mail, entro 48 h.

Al nostro Speed Book dating Milano di Giovedì 20 aprile seguirà un analogo appuntamento a Torino, Mercoledì 17 maggio, in occasione della 30ª edizione del Salone internazionale del libro.
Non mancate quindi a uno di questi due appuntamenti per single, dedicati a uomini e donne di buona cultura!









POST PIÚ POPOLARI:

Cosa abbiamo imparato organizzando mille eventi per single

Domenica 25 marzo 2018 siamo arrivati a una vetta impensabile quando, quasi 18 anni fa, è partita l'avventura di Vita da Single: abbiamo organizzato 1000 (mille) eventi per single.

"Mille eventi? Caspita..." rispondevano con viso stupito le persone cui si confidava, nei giorni precedenti l'evento, l'imminente tappa.
Un numero davvero importante, che ci ha permesso di imparare tantissime cose e, soprattutto, poterle mettere in pratica.

Ogni evento infatti ci ha dato sempre un nuovo, piccolo, insegnamento che abbiamo poi potuto mettere a servizio dei single partecipanti nell'evento successivo e così via.



Ci sarà sicuramente ancora da imparare ma, arrivati a questa vetta e partendo dal concetto di cosa significa essere single, vogliamo svelarvi le cose più importanti che abbiamo imparato organizzando mille eventi per single in quasi tutte le regioni Italia (amici della Val d'Aosta, Basilicata, Molise e Sardegna non disperate... prima o poi arriveremo anche d…

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speeddate"6 Single x sei single" sono eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere il single che gli si siede di fronte.
In un'unica serata si possono incontrare tante persone single, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i minuti disponibili.

Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e catturare l'attenzione dell'interlocutore?



Attenzione: non è un'intervista! Quindi è difficile creare una scaletta delle migliori domande da fare a uno speeddate perché tutto dipenderà da come evolve la conversazione.

Per spezzare il ghiaccio, la prima domanda da fare è sicuramente il nome: può sembrare banale ma il nome è il nostro "bigliettino da visita" ed è ciò che attribuisce un'identità anche all'esterno.
Poi, come abbiamo detto, è un modo per avviare una conversazione, quindi anche solo rispondendo a una…

5 motivi per partecipare a una cena con sconosciuti

Ieri vi ha chiamato il vostro amico Marco: è single, Milano è la sua città ed è un assiduo frequentatore della Milano single.
Conosce i locali per single di Milano, partecipa a tutti gli eventi per single e ogni volta vi racconta di qualche nuova serata trascorsa in compagnia di altri amici single.

Anche ieri vi ha parlato di una cena cui andrà a breve. Sarà una sorta di "cena degli sconosciuti" dove i partecipanti non si conoscono e si incontrano per la prima volta proprio nel ristorante in cui si terrà l'evento.



Ma di cosa si tratta?

Le cene con sconosciuti sono un evento che con Vitadasingle organizziamo da anni.
I nostri eventi dinnerdate sono infatti appuntamenti a cena in cui i partecipanti hanno modo di conoscersi e socializzare.
Le location sono tra le migliori locali di Italia (tra questi troviamo anche il notissimo Twiga, locale di Flavio Briatore), in modo da dare la possibilità a tutti (single di Torino, single di Roma, single di Milano ecc...) di parteciparvi…