Passa ai contenuti principali

Rimorchiare da Ikea? Alcune idee

Ikea è uno dei regni dei single.
Il concetto di questo marchio svedese, come indicato sul loro sito "nasce dall’idea di creare un assortimento di prodotti accessibile alla maggioranza delle persone".
All'interno dei suoi grandi negozi da sempre potete quindi trovare migliaia e migliaia di single alla ricerca di un prodotto e, talvolta, alla ricerca anche dell'anima gemella.

Scoprite con noi quali sono le zone migliori all'interno dei negozi Ikea dove fare conoscenza con una persona che ha attirato il vostro interesse.

LE AREE MIGLIORI NEI NEGOZI IKEA DOVE TENTARE UN APPROCCIO



Ikea



Nella zona salotto
In questa zona del negozio il clima è rilassato e alcuni clienti si prendono il tempo di valutare, con calma, i divani esposti.
Una quasi accidentale seduta furtiva accanto al vostro potenziale oggetto del desiderio potrebbe regalarvi un'ottima chance per un primo contatto!

Nella zona ristorante
È una zona che non consigliamo particolarmente, anche perché quando le persone sono affamate non hanno tanta voglia (e tempo) di chiacchierare.
Se volete, provate un approccio… ma ricordatevi che con la pancia piena si ragiona meglio!
Nota per chi non ama i bambini: in questi negozi anche i più piccoli si sentono a casa e ci sono menu dedicati per mamme e piccini. Tenetene conto, durante l'approccio potreste essere circondati e, magari, distratti dai bambini che affollano l'area...

Area tappeti e accessori per la casa
Questa è la zona del negozio che consigliamo in assoluto su tutte le altre, per ben due motivi: è una zona meno affollata, dunque l'atmosfera che si respira è più rilassata.
Il secondo motivo? Perché quando una persona sta guardando un tappeto e deve decidere se comprarlo, oppure no, si prenderà tutto il tempo necessario.
È quindi più probabile che avrà anche voglia di ascoltare una vostra frase ad effetto per rompere il ghiaccio. L'approccio qui è più sicuro... perché non provarci?

Da evitare assolutamente: la zona camere da letto
Qui dovete fare molta attenzione, perché in quest'area sono moltissime le coppie che transitano e, non è escluso che l'altra metà della  vostra potenziale "preda" sì sia solamente allontanata un attimo per cercare una matita o per prendere le misure recuperando l'ormai classico metro di carta. 
Siate quindi particolarmente cauti ad attaccare bottone con una persona in quest'area!

La cassa
Se siete arrivati fino in fondo al negozio  e non siete riusciti a combinare nulla, non vi rimane che... la cassa.
A volte l'attesa alle casse Ikea, soprattutto nei weekend, può essere estenuante… perché non approfittarne per parlare con quella simpatica persona vicina a voi nella fila?

Adesso non vi resta che uscire e provare i nostri consigli.
Fateci poi sapere com'è andata!

POST PIU' POPOLARI:

Super Like: ecco perchè non funziona

Da un po' di tempo nel panorama di siti dedicati ai single in Italia c'è un grande affannarsi a farsi notare per emergere dal gruppo.
I tentativi sono i più disparati: da fiocchi colorati sul carrello della spesa a cene per single dove i partecipanti non trovano nessuno a gestire l'evento, fino ad arrivare a foto di gruppi di single in vacanza dove, come specchietto per allodole, vengono coinvolti anche ignari passanti per fare numero e far sembrare il gruppo di single più grande.
Tutto sembrerebbe far brodo, insomma.

La app di incontri Tinder in confronto con gli eventi per single è invece diventata famosa (soprattutto negli Stati Uniti) anche perchè le ragazze che lo utilizzano sono state etichettate “tinderslut”, a indicare il fatto che sono molto facili.
Ora, dopo che Tinder già tempo fa aveva lanciato il suo Super Like, nei giorni scorsi alcuni "geni" italici hanno pensato di adottarlo anche negli eventi per single.



Analizziamo l'idea, spiegando innanzit…

6 motivi per cui dopo i 40 anni è importante avere amici

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia. Epicuro
Se già Epicuro, vissuto tra il III e IV secolo a.C., parlava in questo modo dell'amicizia, un motivo ci sarà!
Gli amici sono un bene prezioso che spesso ci salva nei momenti più bui.
Apprezzare i vantaggi delle propria vita da single e imparare a stare bene con sé stessi e anche con gli altri può richiedere del tempo e ci sono delle fasi della vita in cui un legame di amicizia può aiutare a superare periodi più difficili.

Le famose telefonate all'amica (o dell'amica) alle 4 di notte, quando si è in crisi e si cerca di superare una storia finita non sono leggende metropolitane!
Gli amici veri sono proprio quelli che stanno vicini in questi momenti.



Ma gli amici non servono solo nei momenti bui, sono anche le persone con cui condividere il tempo libero, le uscite e le ore più divertenti della nostra vita da single.
Lo si può fare con gli amici che si frequen…

Arrivano i nuovi single: quanto sei Sneet?

Secondo gli ultimi dati Istat, in Italia le famiglie composte da una sola persona continuano ad aumentare e ora il numero dei single ha raggiunto quasi i 12 milioni. Milano è la capitale dei single e continuano a nascere iniziative per chi vive solo: eventi per single, porzioni per single, cene degli sconosciuti ecc...
In ogni città si organizzano speed date, Art Dating e altri appuntamenti per favorire l'incontro tra single e creare occasioni per conoscere nuove persone.


Eppure non tutti i single sono interessati a creare nuove relazioni, affettive o sentimentali che siano.
Anzi, si sta diffondendo una nuova tipologia di single che è già stata battezzata con il termine Sneet.

Sneet è l'acronimo di Single Not in Engagement, in Expecting, ovvero persone che vivono da sole e che non sono fidanzate, non sono alla ricerca di un partner e non hanno neppure flirt in corso.
In pratica hanno smesso di cercare l'anima gemella e, a relazioni precarie o mezze ammaccate, preferiscono g…