Passa ai contenuti principali

Rimorchiare da Ikea? Alcune idee

Ikea è uno dei regni dei single.
Il concetto di questo marchio svedese, come indicato sul loro sito "nasce dall’idea di creare un assortimento di prodotti accessibile alla maggioranza delle persone".
All'interno dei suoi grandi negozi da sempre potete quindi trovare migliaia e migliaia di single alla ricerca di un prodotto e, talvolta, alla ricerca anche dell'anima gemella.

Scoprite con noi quali sono le zone migliori all'interno dei negozi Ikea dove fare conoscenza con una persona che ha attirato il vostro interesse.

LE AREE MIGLIORI NEI NEGOZI IKEA DOVE TENTARE UN APPROCCIO



Ikea



Nella zona salotto
In questa zona del negozio il clima è rilassato e alcuni clienti si prendono il tempo di valutare, con calma, i divani esposti.
Una quasi accidentale seduta furtiva accanto al vostro potenziale oggetto del desiderio potrebbe regalarvi un'ottima chance per un primo contatto!

Nella zona ristorante
È una zona che non consigliamo particolarmente, anche perché quando le persone sono affamate non hanno tanta voglia (e tempo) di chiacchierare.
Se volete, provate un approccio… ma ricordatevi che con la pancia piena si ragiona meglio!
Nota per chi non ama i bambini: in questi negozi anche i più piccoli si sentono a casa e ci sono menu dedicati per mamme e piccini. Tenetene conto, durante l'approccio potreste essere circondati e, magari, distratti dai bambini che affollano l'area...

Area tappeti e accessori per la casa
Questa è la zona del negozio che consigliamo in assoluto su tutte le altre, per ben due motivi: è una zona meno affollata, dunque l'atmosfera che si respira è più rilassata.
Il secondo motivo? Perché quando una persona sta guardando un tappeto e deve decidere se comprarlo, oppure no, si prenderà tutto il tempo necessario.
È quindi più probabile che avrà anche voglia di ascoltare una vostra frase ad effetto per rompere il ghiaccio. L'approccio qui è più sicuro... perché non provarci?

Da evitare assolutamente: la zona camere da letto
Qui dovete fare molta attenzione, perché in quest'area sono moltissime le coppie che transitano e, non è escluso che l'altra metà della  vostra potenziale "preda" sì sia solamente allontanata un attimo per cercare una matita o per prendere le misure recuperando l'ormai classico metro di carta. 
Siate quindi particolarmente cauti ad attaccare bottone con una persona in quest'area!

La cassa
Se siete arrivati fino in fondo al negozio  e non siete riusciti a combinare nulla, non vi rimane che... la cassa.
A volte l'attesa alle casse Ikea, soprattutto nei weekend, può essere estenuante… perché non approfittarne per parlare con quella simpatica persona vicina a voi nella fila?

Adesso non vi resta che uscire e provare i nostri consigli.
Fateci poi sapere com'è andata!

POST PIU' POPOLARI:

Come rimorchiare in un centro commerciale

Dopo i post con i suggerimenti per approcciare single da Ikeao come fare nuove conoscenze al supermercato, è arrivato il momento di analizzare le possibilità che ci sono nel tentare un approccio all'interno dell'impero del consumismo: il centro commerciale.

CENTRO COMMERCIALE O... PARCO DIVERTIMENTI PER SINGLE? Oggi i centri commerciali sono sempre più grandi: è all'ordine del giorno leggere sul giornale che in questa o quell'altra regione è stato inaugurato il centro commerciale più grande d'Italia o, qualche volta, d'Europa.



Ovviamente questi mega spazi sono frequentati da tantissime persone single, ma... qual è il modo migliore di approcciarle?

Quali sono le zone off limits e quelli invece più adatte per tentare un simpatico approccio?
Scopriamolo insieme.

COME FARE NUOVE CONOSCENZE IN UN CENTRO COMMERCIALE

Merce di ogni tipo in attesa di essere comprata
Cominciamo con il dire che il centro commerciale offre merce di (quasi) ogni genere: si possono quindi tr…

7 domande da non fare durante uno Speeddate

Sul web si trovano molti siti che scrivono di eventi per single e di speeddate.
Tra questi, molti "esperti" danno consigli e fanno proclami sui migliori comportamenti da tenere durante una serata per single.
Il problema però è che la maggior parte di questi sedicenti esperti parlano senza purtroppo avere la dovuta esperienza...
Abbiamo quindi deciso di rompere gli indugi e darvi preziosi suggerimenti (verificati sul campo, durante più di 500 speeddate organizzati in tutta Italia) sulle domande che è meglio evitare.



Le domande (pericolose se fatte) che trovate sotto le abbiamo viste fare... abbiamo notato  le facce delle persone cui sono state rivolte ... e soprattutto abbiamo visto la loro reazione.
Vogliamo quindi darvi i migliori consigli, per evitare di fare errori.

CONSIGLI PER NON FARE ERRORI DURANTE I POCHI MINUTI DI CONVERSAZIONE IN UNO SPEEDDATE
LA PRIMA DOMANDA DA EVITARE

Innanzitutto evitate domande dirette e troppo personali come "sei stato sposato/a?", &q…

6 motivi per cui dopo i 40 anni è importante avere amici

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia. Epicuro
Se già Epicuro, vissuto tra il III e IV secolo a.C., parlava in questo modo dell'amicizia, un motivo ci sarà!
Gli amici sono un bene prezioso che spesso ci salva nei momenti più bui.
Apprezzare i vantaggi delle propria vita da single e imparare a stare bene con sé stessi e anche con gli altri può richiedere del tempo e ci sono delle fasi della vita in cui un legame di amicizia può aiutare a superare periodi più difficili.

Le famose telefonate all'amica (o dell'amica) alle 4 di notte, quando si è in crisi e si cerca di superare una storia finita non sono leggende metropolitane!
Gli amici veri sono proprio quelli che stanno vicini in questi momenti.



Ma gli amici non servono solo nei momenti bui, sono anche le persone con cui condividere il tempo libero, le uscite e le ore più divertenti della nostra vita da single.
Lo si può fare con gli amici che si frequen…