Passa ai contenuti principali

Since Y2K: Vitadasingle dal 2000 a oggi

Cari single,
il 19 settembre (San Gennaro, tra l'altro, e non a caso) per noi è "Since Y2K", termine che usiamo per indicare il lancio del sito nel settembre 2000.
Era l'anno del fatidico millennium bug e, ai tempi, sui media correvano voci di disastri apocalittici fino alla pubblicazione di guide per la sopravvivenza.
Ma tutto filò perfettamente liscio e il temuto crollo del mondo dovuto a questo bug informatico si risolse in una bolla di sapone.

Compleanno di Vitadasingle.net

Dopo così tanti anni, oggi in rete si trovano altri siti che propongono format copiati quasi integralmente dal nostro; quando un'idea originale viene copiata, significa che si è realizzata una cosa valida.

Dall'inizio del nuovo millennio abbiamo infatti superato il grigiore (e l'immobilità) delle agenzie matrimoniali proponendo eventi nei locali più "in" della penisola (tra cui il mitico Twiga di Flavio Briatore, il Just Cavalli ecc...), lo speed dating, il DinnerDate, ma anche cultura, spettacoli e risate (con il cabaret di Brunella Andreoli, spesso presente sulle reti Mediaset) e infine un pizzico di glamour (con il primo Calendario dei single).

Grazie a Vitadasingle.net essere single è quindi diventato forse un po' più semplice e, sicuramente, molto più divertente!

La nostra mission è vincere la solitudine aggregando persone che vogliono stare in compagnia divertendosi e, in questi oltre 3 lustri, sono già decine di migliaia gli uomini e le donne single che, dopo un incontro grazie a noi, hanno scelto di fare coppia stabile!

Abbiamo preferito puntare sulla socializzazione, sul contatto diretto per offrire un'opportunità a chi, per scelta o per circostanza, è single.
Una scelta che continua, tuttora, ad essere quella giusta nonostante i social networks.

Nel corso di questi anni ci siamo impegnati per sensibilizzare l'opinione pubblica ed i media sui temi che stanno a cuore a chi è single: il problema delle tasse troppo alte per i single (quella rifiuti, ad esempio), i prezzi elevati dei mini appartamenti ma anche argomenti più delicati, come la possibilità di adottare un bambino.

Vitadasingle.net è stata quindi una rivoluzione non solo online, ma soprattutto per socializzare nella vita reale.

Continueremo però a innovare (e rinnovarci) nel ruolo di "Guida per vivere meglio la condizione di single" perchè, come dimostra la storia, a Torino non si sta mai fermi.
Altro che "bugia nen"!
;-)

Molto si potrebbe ancora dire ma, più delle parole per ricordare, il modo migliore per noi oggi è festeggiare.

Concludo ricordandovi che ci fa sempre piacere conoscere le Vostre storie. In particolare, voglio pubblicare una delle ultime ricevute, in ordine di tempo:

Ciao a tutti :-)
Volevo solo ringraziarvi perchè il 01/07/2017 la n. 22 ha sposato il n. 19, conosciuto nel 2013 durante un evento da voi organizzato.
Oltre la divertentissima serata.. mi avete portato l'Amore e la piccola Greta!!!
Grazie infinite di cuore
Elena


In bocca al lupo, per tutto e per tutti.

Marco Luca Greppi, fondatore di
www.vitadasingle.net

POST PIÚ POPOLARI:

Cosa abbiamo imparato organizzando mille eventi per single

Domenica 25 marzo 2018 siamo arrivati a una vetta impensabile quando, quasi 18 anni fa, è partita l'avventura di Vita da Single: abbiamo organizzato 1000 (mille) eventi per single.

"Mille eventi? Caspita..." rispondevano con viso stupito le persone cui si confidava, nei giorni precedenti l'evento, l'imminente tappa.
Un numero davvero importante, che ci ha permesso di imparare tantissime cose e, soprattutto, poterle mettere in pratica.

Ogni evento infatti ci ha dato sempre un nuovo, piccolo, insegnamento che abbiamo poi potuto mettere a servizio dei single partecipanti nell'evento successivo e così via.



Ci sarà sicuramente ancora da imparare ma, arrivati a questa vetta e partendo dal concetto di cosa significa essere single, vogliamo svelarvi le cose più importanti che abbiamo imparato organizzando mille eventi per single in quasi tutte le regioni Italia (amici della Val d'Aosta, Basilicata, Molise e Sardegna non disperate... prima o poi arriveremo anche d…

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speeddate"6 Single x sei single" sono eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere il single che gli si siede di fronte.
In un'unica serata si possono incontrare tante persone single, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i minuti disponibili.

Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e catturare l'attenzione dell'interlocutore?



Attenzione: non è un'intervista! Quindi è difficile creare una scaletta delle migliori domande da fare a uno speeddate perché tutto dipenderà da come evolve la conversazione.

Per spezzare il ghiaccio, la prima domanda da fare è sicuramente il nome: può sembrare banale ma il nome è il nostro "bigliettino da visita" ed è ciò che attribuisce un'identità anche all'esterno.
Poi, come abbiamo detto, è un modo per avviare una conversazione, quindi anche solo rispondendo a una…

5 motivi per partecipare a una cena con sconosciuti

Ieri vi ha chiamato il vostro amico Marco: è single, Milano è la sua città ed è un assiduo frequentatore della Milano single.
Conosce i locali per single di Milano, partecipa a tutti gli eventi per single e ogni volta vi racconta di qualche nuova serata trascorsa in compagnia di altri amici single.

Anche ieri vi ha parlato di una cena cui andrà a breve. Sarà una sorta di "cena degli sconosciuti" dove i partecipanti non si conoscono e si incontrano per la prima volta proprio nel ristorante in cui si terrà l'evento.



Ma di cosa si tratta?

Le cene con sconosciuti sono un evento che con Vitadasingle organizziamo da anni.
I nostri eventi dinnerdate sono infatti appuntamenti a cena in cui i partecipanti hanno modo di conoscersi e socializzare.
Le location sono tra le migliori locali di Italia (tra questi troviamo anche il notissimo Twiga, locale di Flavio Briatore), in modo da dare la possibilità a tutti (single di Torino, single di Roma, single di Milano ecc...) di parteciparvi…