Scopri i segreti dell'algoritmo di Tinder e come questo influisce sulla tua esperienza di appuntamenti online. Comprendi come funziona il suo meccanismo di matchmaking e apprendi strategie per ottimizzare il tuo profilo e aumentare le possibilità di trovare un match. Immergiti nel mondo degli incontri online e padroneggia l'arte di attirare l'attenzione degli altri sulla popolare app di dating. IMPORTANTE - Aggiornamento 2024 all'algoritmo di Tinder Nel 2024, Tinder ha apportato alcune importanti modifiche al suo algoritmo. Mentre l'azienda americana mantiene una certa segretezza sul funzionamento esatto del suo algoritmo, ci sono fattori chiave noti che determinano la visibilità e le corrispondenze dell'app (leggi sotto). Tinder sta però nel frattempo cambiando il modo in cui valuta i suoi utenti, dando più importanza all'attività sulle app. Ciò significa che swiping e messaggi potrebbero influire maggiormente sulla visibilità del tuo profilo rispetto al p...
Cari single,
il distanziamento fisico e le prescrizioni anti-contagio rimodellano in parte il modo di incontrarci e stare insieme, ma non hanno affievolito la voglia di condividere esperienze, emozioni e parole.
Oggi spegniamo 20 candeline per Vitadasingle.net, il primo sito nato, pensato e dedicato ai single italiani.
Sono stati 2 decenni straordinari per me, passati a pianificare, organizzare, decidere ed interpretare… ricchissimi di conoscenze, incontri, emozioni, lezioni di vita, divertimento ed esperienze umane.
All'inizio di quest'anno però non immaginavo, come tutti voi, cosa ci stava attendendo dietro l'angolo.
Per Vitadasingle.net il 2020 rappresentava un anno importante: avevamo l'obiettivo di superare quota 100 mila partecipanti ai nostri eventi per single e tornare in tutte le regioni dove eravamo stati finora presenti.
Ci tenevamo molto a riabbracciare quelle città dove mancavamo da qualche tempo: penso ad esempio a Chieri, Orta San Giulio, Trezzano sul Naviglio, Brescia, Verona ma anche Finale Ligure, Pisa, Castiglioncello, Ostia, Sperlonga, Pescara, Bari, Ostuni, Tropea, Taormina ecc...
Ma purtroppo il nostro motore organizzativo è stato fermato dagli eventi noti a tutti... e non siamo i soli: molte organizzazioni più grandi di noi (Olimpiadi, Europei di calcio, il Salone internazionale del Libro, Art Basel ecc..) quest'anno hanno dovuto segnare il passo.
Abbiamo però superato altre sfide in passato e supereremo anche questa.
Noi ce la stiamo mettendo tutta: ad esempio, per accontentare le richieste dei single titubanti a partecipare a eventi fisici (i nostri rispettano comunque rigorosamente le norme dei dpcm), da diversi mesi organizziamo anche eventi online per single.
Inoltre nelle prossime settimane annuncerò ancora una novità: una sorta di amarcord, proiettato nel futuro.
Inoltre nelle prossime settimane annuncerò ancora una novità: una sorta di amarcord, proiettato nel futuro.
Oggi quindi è "SINCE Y2K", 20 anni dal lancio di un sito talmente invidiato che alcuni "Pinocchio" (nati molti anni dopo di noi) hanno modificato l'home page dei loro siti inserendovi la dicitura "dal 1999".
Dispiace che siano così infelici, perché come diceva Cartesio "Alla resa dei conti, non c’è vizio che nuoccia tanto alla felicità dell’uomo come l’invidia".
Solo il passare del tempo ci dirà cos'è stato questo 2020 e, soprattutto, quanto avremo saputo fare tesoro di questa complicata esperienza collettiva: è in atto un drastico cambiamento di prospettive, una svolta storica che sta rivoluzionando la vita di milioni di persone nel mondo.
Grazie se continuerete ancora a seguirci con l'entusiasmo che avete sempre dimostrato.
Per suggerimenti, proposte, critiche, consigli sono sempre felice di leggervi; scrivete qui.
Un saluto caloroso... se siamo ancora qui dopo 20 anni, è grazie a tutti voi!
:-)
Marco Luca Greppi, fondatore di
www.vitadasingle.net