Cari single e care single,
eccoci all'appuntamento con Natale.
Natale è una festa che molti single associano a una sensazione di malinconia.
È un momento che segna il passare del tempo e fa rivivere i ricordi dei Natali passati.
Buon Natale 2023 a tutti i single
Dal mio punto di osservazione "privilegiato" alla guida di Vitadasingle.net, non posso che ribadire il profondo cambiamento nella società odierna, con sempre più persone che vivono l'esperienza di una vita da single ma che desiderano allo stesso tempo aggregarsi con gli altri.
Schopenhauer infatti scrisse: "Ciò che rende socievoli gli uomini è la loro incapacità di sopportare la solitudine e, in questa, sé stessi".
Negli anni abbiamo ricevuto centinaia di migliaia di email di ogni tipo, da single di ogni parte d'Italia (da Nord a Sud) e dal Canton Ticino; in molti di questi messaggi si legge spesso un senso di malinconia.
Ed è proprio durante le festività, specialmente a Natale, che i single (sia uomini che donne, giovani o meno giovani) tendono a sentirsi più soli e tristi.
Il mio obiettivo tramite Vitadasingle.net è dare fiducia e ottimismo ai single, ricordandovi che la chiave per relazionarsi bene con gli altri è avere una buona relazione con noi stessi, indipendentemente dal numero di persone che si hanno intorno.
Coming Soon nel 2024
Anche quest'anno abbiamo messo sotto l'albero per voi alcune sorprese.
Da un po' di tempo è in corso un rinnovamento del sito e delle proposte per il vostro tempo libero.
Con l'anno nuovo potrete scoprire le prime novità che, sono certo, troverete molto interessanti e che i alcuni nostri "colleghi" privi di idee si affretteranno subito a copiare.
Il progetto Vitadasingle infatti guarda sempre al futuro: oltre ad eventi annuali (come la 24esima edizione della nostra Festa dei single "San Faustino" del 15 febbraio) e novità, stiamo preparando uno speciale appuntamento estivo.
Concludo dicendovi che quest'anno, visti gli episodi recenti che vedono protagonista Chiara Ferragni, non vi inviterò a visitare il sito di questa o quell'altra organizzazione sociale.
Decidete voi, in cuor vostro, chi e come supportare per fare del bene sincero...
Ad ognuno di voi auguro quindi un sereno Natale, un po' meno consumistico ma più concreto nei sentimenti.
Marco Luca Greppi
www.vitadasingle.net