Passa ai contenuti principali

Buon anno! (contiene novità speciali)

Ciao a tutti.
Siamo entrati nel 2020!



Per noi di Vitadasingle.net sarà un anno speciale, perché ci avviciniamo ai 20 anni di attività.

Nell'epoca dei social e app per dating online "usa e getta" noi continuiamo a perseguire l'autenticità delle relazioni umane, creando occasioni di socializzazione nel mondo reale, dove i partecipanti possono guardarsi negli occhi ed avere un contatto vero.

Abbiamo quindi deciso di celebrare questo traguardo con tutti voi, organizzando una serie di eventi unici, durante tutto l'anno!


Coming Soon nel 2020
Cominceremo da MILANO, con la ventesima edizione della Festa dei single di Sabato 15 febbraio cui sono attesi centinaia di single da tutta Italia.
Una grande location interamente riservata vi aspetta nel cuore di Milano, vicino a Piazza Duomo, in occasione di San Faustino, la Festa che abbiamo lanciato nel 2001:
https://www.vitadasingle.net/festa-dei-single-milano

Nei mesi a venire ci saranno poi eventi a TORINO, ALBA, BRESCIA, VERONA, PADOVA, GENOVA, FIRENZE, BOLOGNA, RAVENNA, RICCIONE, PESCARA, ROMA ecc...
MILANO infine chiuderà le celebrazioni, ospitando un evento che stupirà tutti.

Come sempre abbiamo entusiasmo e molte idee: stiamo pensando di organizzare anche un mini-tour per conoscervi e incontrarvi, per ascoltare i vostri suggerimenti e confrontarci insieme.

Insomma: tante novità vi attendono, molte divertenti e altre più serie... che non voglio ancora svelarvi.

Abbiamo già iniziato a scorrere il nostro grande archivio (quasi 1 milione di email, oltre 50 mila fotografie e 1.200 video) alla ricerca di materiale interessante in vista del 19 settembre 2020; concludo quindi con un post di una certa Annalisa "scovato" qualche giorno fa, che nel 2001 scrisse nel nostro Forum:

Credete nell'amore ma non cercatelo. Vi troverà lui, ma solo se avrete amato. 
Ma non amate solo un corpo, o solo una mente. Amate ciò che il corpo e la mente vi possono dare. 
Non cercate di creare la poesia con le parole, provate a trovarla all'interno di queste. Non è la forma, ma l'essenza che diversifica un bacio da un contatto. 


Buon anno a tutti!

Marco Luca Greppi, fondatore di
www.vitadasingle.net


POST PIÚ POPOLARI:

5 motivi per partecipare a una cena con sconosciuti

Ieri vi ha chiamato il vostro amico Marco: è single, Milano è la sua città ed è un assiduo frequentatore della Milano single.
Conosce i locali per single di Milano, partecipa a tutti gli eventi per single e ogni volta vi racconta di qualche nuova serata trascorsa in compagnia di altri amici single.

Anche ieri vi ha parlato di una cena cui andrà a breve. Sarà una sorta di "cena degli sconosciuti" dove i partecipanti non si conoscono e si incontrano per la prima volta proprio nel ristorante in cui si terrà l'evento.



Ma di cosa si tratta?

Le cene con sconosciuti sono un evento che con Vitadasingle organizziamo da anni.
I nostri eventi dinnerdate sono infatti appuntamenti a cena in cui i partecipanti hanno modo di conoscersi e socializzare.
Le location sono tra le migliori locali di Italia (tra questi troviamo anche il notissimo Twiga, locale di Flavio Briatore), in modo da dare la possibilità a tutti (single di Torino, single di Roma, single di Milano ecc...) di parteciparvi…

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speeddate"6 Single x sei single" sono eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere il single che gli si siede di fronte.
In un'unica serata si possono incontrare tante persone single, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i minuti disponibili.

Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e catturare l'attenzione dell'interlocutore?



Attenzione: non è un'intervista! Quindi è difficile creare una scaletta delle migliori domande da fare a uno speeddate perché tutto dipenderà da come evolve la conversazione.

Per spezzare il ghiaccio, la prima domanda da fare è sicuramente il nome: può sembrare banale ma il nome è il nostro "bigliettino da visita" ed è ciò che attribuisce un'identità anche all'esterno.
Poi, come abbiamo detto, è un modo per avviare una conversazione, quindi anche solo rispondendo a una…

Supermercati per single tra leggende e verità

Sono passati 16 anni dal lancio di Vitadasingle.net eppure ancora oggi c'è chi sostiene che il supermercato è un luogo perfetto per incontrare l'anima gemella.
Forse perché incontri di questo tipo si fanno solo nei momenti più inaspettati. Oppure perché, tra una coda in cassa e uno scaffale difficile da raggiungere, le occasioni per iniziare una conversazione con altre persone non mancano.


Certo, bisogna essere intraprendenti: non tutti hanno il coraggio di fermare uno sconosciuto nel bel mezzo della corsia dei sughi per farsi aiutare a prendere l'ultima confezione di penne rigate rimaste in cima allo scaffale.

Però una cosa è certa: non avendo nessuno cui delegare l'incombenza della spesa, i single sono frequentatori di supermercati e le grandi catene di distribuzione se ne sono accorte.
Centri commerciali e ipermercati stanno diventando sempre più "formato single", adeguandosi quindi alle esigenze di chi vive da solo.
Basti pensare anche ai nuovi orari di ap…