Passa ai contenuti principali

San Faustino, Festa dei single

Mercoledì 15 febbraio torna il nostro appuntamento più importante: la Festa di San Faustino, la Festa di tutti i single!

Lanciata nel 2001, negli anni ha conquistato l'Italia.
L'idea di una Festa dedicata ai single, accolta già allora con grande entusiasmo, ha visto nascere nel corso di questi anni diversi tentativi di imitazione, che ne trascurano però i veri contenuti.

Agenzie matrimoniali e organizzazioni di vario genere in questi anni hanno infatti cercato di lanciare feste per single il 13 febbraio (giorno precedente a San Valentino) o, addirittura, il 14 febbraio stesso (anti-San Valentino? sic...) trascurando però i contenuti veri, quelli che invece da sempre vogliamo che caratterizzino la giornata di San Faustino.
Non condividiamo infatti l'idea di chi organizza feste come se fossero l'ultima spiaggia per chi cerca a tutti i costi di trascorrere San Valentino in compagnia.

Con Vitadasingle.net vogliamo occuparci dei single che vivranno San Valentino da soli, dedicando loro il giorno successivo!

La nostra Festa dei Single desidera anche avere un ruolo sociale affrontando, con serietà, importanti tematiche legate allo status di chi è da solo: adozione ai single, famiglie unipersonali, viaggi e vacanze senza supplemento singola, tasse ecc... a dimostrazione di quanto sia una ricorrenza pensata per essere piena di contenuti, al contrario delle banali imitazioni nate poi negli anni.

Questo per noi, da sempre, è l'obiettivo del 15 febbraio: essere un contenitore al variegato tema "single", perchè tale ricorrenza non è nata solo per festeggiare, ma anche per dare voce alle tematiche di vita "a uno".

Nelle diverse città che il 15 febbraio ospiteranno la nostra Festa i single partecipanti potranno conoscersi e confrontarsi, divertirsi ma anche discutere di argomenti importanti.
La ricorrenza di San Faustino non è stata proposta per essere contrari all'Amore o alle coppie, anzi: chi è single sente sempre il desiderio di conoscere persone nuove, di socializzare, per allargare la propria rete sociale.
Per questo motivo gli eventi organizzati in quel giorno sono una grande opportunità per conoscere tante altre persone che condividono lo stesso status.

Tutte le informazioni riguardanti la Festa dei single saranno disponibili in tempo reale sul nostro sito, sulla nostra pagina Facebook e anche sul nostro profilo Twitter.

Per i single che vogliono dedicare una giornata a se stessi ed al proprio status, il 15 febbraio è quindi l'occasione giusta.

POST PIÚ POPOLARI:

Buon Natale a chi è single!

Cari amici ed amiche single,
eccoci a Natale, festività che regala a tutti noi l'opportunità di fermarsi a riflettere.
Alle prese con la frenesia per il digitale, la nostra società pare stia sempre più smarrendo il senso dello stare insieme, quello più vero e genuino.

Molti oggi, infatti, vivono sempre più online: PC, smartphone, Facebook, Whatsapp, Instagram ecc...
Stiamo vivendo nell'era della "comunicazione globale & totale", con persone che non perdono l'occasione di postare la foto del piatto che stanno mangiando, o della strada che stanno percorrendo; tutto solamente alla ricerca di un "MI PIACE". Ma, per paradosso, tutto questo non fa che aumentare la difficoltà di comunicare!
Basta buttare l'occhio su una tavolata di un ristorante, o in una spiaggia: potrete spesso notare persone che, pur fisicamente nello stesso luogo, sono con la testa altrove a vivere in un mondo virtuale.

Dalla mancanza di una comunicazione vera deriva, però, una sens…

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speeddate"6 Single x sei single" sono eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere il single che gli si siede di fronte.
In un'unica serata si possono incontrare tante persone single, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i minuti disponibili.

Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e catturare l'attenzione dell'interlocutore?



Attenzione: non è un'intervista! Quindi è difficile creare una scaletta delle migliori domande da fare a uno speeddate perché tutto dipenderà da come evolve la conversazione.

Per spezzare il ghiaccio, la prima domanda da fare è sicuramente il nome: può sembrare banale ma il nome è il nostro "bigliettino da visita" ed è ciò che attribuisce un'identità anche all'esterno.
Poi, come abbiamo detto, è un modo per avviare una conversazione, quindi anche solo rispondendo a una…

4 cose da non fare dopo un evento per single

Talvolta chi partecipa ai nostri eventi per single si fa prendere dall'entusiasmo e finisce per commettere alcuni errori.
Vediamo quali sono gli errori che vi consigliamo di evitare:


PRIMO ERRORE - Attaccarsi ad una persona e non mollarla più
Avete avuto il contatto di una persona durante la serata?
Oppure avete avuto un match magari il suo indirizzo e-mail?
Fantastico, allora cercate di non stressarla...!

Stiamo parlando di eventi per single, persone adulte che hanno il loro carattere e le loro abitudini.
Iniziare a pressare una persona con molte richieste, messaggi e magari telefonate spesso ha l'effetto opposto: riuscite ad allontanarla, anziché avvicinarla a voi.



SECONDO ERRORE - Cercare di recuperare il maggior numero di contatti dall'evento
Alcuni single hanno l'abitudine di affannarsi a cercare di recuperare il maggior numero di contatti possibili. Finito l'evento, presi dall'entusiasmo, provano ad aprire un gruppo WhatsApp cercando di coinvolgere il maggior …