Passa ai contenuti principali

Sedurre va (sempre) di moda

Show televisivi, articoli su riviste, consigli e indagini sociologiche ultimamente hanno per oggetto l'antica “arte” della seduzione .
Una sorta di sfida tra i due sessi, che in genere prende forma attraverso gare maliziose, situazioni intriganti, incontri provocati.
Queste 5 settimane di gioco nel nostro sito, invece, hanno visto i protagonisti del nostro web-game SeDuCiMi © impegnati in un gioco più difficile e sicuramente più interessante: i seduttori e le seduttrici hanno dovuto sfoderare carte molto più ricercate e studiare un modo per attrarre l’altra persona in maniera molto più sottile, potendo utilizzare solo armi quali la sensibilità, la simpatia, il riuscire a creare un feeling attraverso le parole.
Interessante la differenza tra i due sessi: le donne, nel tentare di sedurre Rudy, sono apparse molto determinate e disciplinate, non si sono avute diserzioni, ed hanno saputo cogliere al meglio i tratti del simpatico e sportivo personaggio, riuscendo ad attrarlo con argomenti cari all’universo maschile, quali la moto, lo sport, le battute spiritose ed anche confidandosi e presentando il loro universo femminile, sempre affascinante.
Gli uomini, invece, si sono buttati con molta veemenza per cercare di sedurre Delia, ma poi facendo aspettare le risposte, ritirandosi, cambiando percorso. Ci sono stati abbandoni e sostituzioni, ma alla fine ciascuno dei prescelti ha aperto il proprio cuore in maniera molto intima e sincera.
Parole belle e preziosi sentimenti si sono incrociati, creando un profondo legame tra la protagonista e i finalisti arrivati in finale. Nessuno dei messaggi era dettato dal caso e ciascuno di loro aveva ragione di esistere, quasi un confidarsi tra amici molto intimi.
La considerazione che ne emerge è che i single che frequentano Vita da single.net hanno voglia di comunicare, di scambiarsi opinioni e sensazioni e, perché no, di mettersi in gioco e divertirsi. Ogni occasione è ghiotta per conoscere persone interessanti.
Ora che il web-game è finito l'attenzione passa alla Festa della Seduzione, per assistere anche all’incontro di tutti i protagonisti sotto gli occhi dei single che affolleranno la Festa questo Sabato a Milano!

POST PIÚ POPOLARI:

5 motivi per partecipare a una cena con sconosciuti

Ieri vi ha chiamato il vostro amico Marco: è single, Milano è la sua città ed è un assiduo frequentatore della Milano single.
Conosce i locali per single di Milano, partecipa a tutti gli eventi per single e ogni volta vi racconta di qualche nuova serata trascorsa in compagnia di altri amici single.

Anche ieri vi ha parlato di una cena cui andrà a breve. Sarà una sorta di "cena degli sconosciuti" dove i partecipanti non si conoscono e si incontrano per la prima volta proprio nel ristorante in cui si terrà l'evento.



Ma di cosa si tratta?

Le cene con sconosciuti sono un evento che con Vitadasingle organizziamo da anni.
I nostri eventi dinnerdate sono infatti appuntamenti a cena in cui i partecipanti hanno modo di conoscersi e socializzare.
Le location sono tra le migliori locali di Italia (tra questi troviamo anche il notissimo Twiga, locale di Flavio Briatore), in modo da dare la possibilità a tutti (single di Torino, single di Roma, single di Milano ecc...) di parteciparvi…

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speeddate"6 Single x sei single" sono eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere il single che gli si siede di fronte.
In un'unica serata si possono incontrare tante persone single, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i minuti disponibili.

Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e catturare l'attenzione dell'interlocutore?



Attenzione: non è un'intervista! Quindi è difficile creare una scaletta delle migliori domande da fare a uno speeddate perché tutto dipenderà da come evolve la conversazione.

Per spezzare il ghiaccio, la prima domanda da fare è sicuramente il nome: può sembrare banale ma il nome è il nostro "bigliettino da visita" ed è ciò che attribuisce un'identità anche all'esterno.
Poi, come abbiamo detto, è un modo per avviare una conversazione, quindi anche solo rispondendo a una…

Single Milano: come e dove nascono gli eventi per single

Vitadasingle è nato nel 2000 e, all'epoca, è stata una vera e propria rivoluzione.
Sul web non c'era ancora nulla in merito, il numero delle persone che vivevano sole era in crescita e il connubio "Single Milano" cresceva e diventava numericamente più consistente, tanto che nel tempo Milano è arrivata a conquistare il primato di capitale italiana dei single.
Eppure mai nessuno prima di allora si era focalizzato sul mondo dei single.
Siamo stati tra i primi a farlo e, in breve tempo, sono nati molti altri siti simili.



La maggior parte degli eventi per single si è concentrata quindi proprio sulla Milano single, ma anche in altre grandi città italiane, soprattutto sulla Torino single o Roma single.

Uno dei primi siti web che seguirono l'onda del post Vitadasingle.net fu Dammela, un progetto che ebbe un iniziale successo ma che, con il passare del tempo si è dovuto scontrare con i soliti problemi che hanno coinvolto tutti i siti basati su una forte interazione tra gli…