Tinder è una popolare app di incontri online, con milioni di utenti.
Questo articolo guarda alle tipologie di uomini che ottengono il maggior numero di match su Tinder.
Abbiamo preso ispirazione da un esperimento condotto da "The Guardian" e Match.com, che ha esaminato i dati di oltre 500.000 utenti di questa piattaforma per scoprire cosa, veramente, attrae le donne su Tinder.
NOTA: questo articolo è rivolto sia agli uomini sia alle donne
Se sei uomo questo articolo ti insegnerà come assicurarti di essere preso di mira dalle donne su Tinder e di non essere gettato in fondo al mucchio dei pretendenti, mentre se sei una donna ti fornirà alcuni spunti di riflessione sui tuoi comportamenti inconsci.Cosa cercano le donne su Tinder?
Iniziamo con il dire che è sempre interessante capire a fondo cosa cercano le donne nelle app di incontri online.
Ci sono tre fatti da considerare con attenzione:
La donna media su Tinder è alla ricerca di qualcuno che si impegni
Talvolta infatti le donne iscritte su Tinder NON METTONO LA LORO FOTO, scegliendo di mettere altro o usando una foto reperita in Rete: in questo modo i poveri uomini "bavosi e bisognosi" vengono scartati immediatamente.Le donne vogliono qualcuno che abbia buon umore e sia in grado di farle sentire a proprio agio con loro
Se non l'avevate ancora capito, adesso lo sapete.Le donne non cercano uomini su Tinder, stanno cercando una connessione!
E no, cari uomini, non stiamo parlando di connessione sessuale...Come le donne scelgono gli uomini su Tinder
La scienza dietro al motivo per cui le donne scorrono a destra su Tinder
Le donne tendono ad essere più intuitive e creative.
Hanno anche la capacità di attingere a fonti nascoste di creatività a cui gli uomini non riescono ad accedere.
Come funziona il cervello femminile
Il cervello femminile è statisticamente più attivo del cervello maschile durante i periodi di riposo e quando risolvono problemi o pensano in modo creativo.Hanno anche un corpo calloso più grande che rende più facile per loro raggiungere gli emisferi sinistro e destro del loro cervello.
Uno studio ha scoperto che le donne sono più adatte a compiti come il brainstorming e la generazione di idee, rispetto agli uomini. Le donne infatti eccellono nel creare legami e sviluppare relazioni con gli altri.
Inoltre tendono ad essere più socialmente abili, il che significa che sono "venditori" e negoziatori migliori.
Le donne possiedono anche un livello di intelligenza emotiva che le aiuta ad acquisire informazioni dal loro ambiente e a rispondere in modo efficace di conseguenza.
Come si attivano, inizialmente, le donne su Tinder?
Un rapporto della Cornell University ha scoperto che le donne in genere scorrono verso destra gli uomini con un alto grado di attrattiva e sembrano ignorare altri fattori come il loro reddito, istruzione ecc..Questo indicherebbe che l'attrattiva fisica svolge all'inizio un ruolo importante nell'attrarre le donne.
Tuttavia, dopo aver dato il Like su Tinder, in realtà ciò che le donne vogliono è qualcuno che le ascolti e si interessi alla loro vita!
Se sei un uomo e puoi farlo per lei online, sarà più probabile che nasca in lei il desiderio di incontrarti di persona (e tutti quegli altri uomini su Tinder verranno dimenticati da lei).
Quindi ecco come e cosa fare:
- Assicurati che il tuo profilo mostri interessi e valori chiari, in modo che sappia che tipo di uomo sarai quando ti incontrerà
- Fai domande su di lei
- Nel tuo profilo sii palestrato magari un pochino, ma poco vestito non va bene...
Conclusioni
Sia gli uomini sia le donne su Tinder fanno spesso questo tipo di domande sul come le donne scelgono gli uomini.Abbiamo quindi approfondito ciò che accade nella mente di una donna (single) quando è sull'app.
Se hai ulteriori domande, non esitare a contattarci.
Ci piacerebbe anche sentire la tua opinione!
ALTRI POST CONSIGLIATI:
