Ciao a tutti.
È di nuovo quel periodo dell'anno: il momento in cui arriva Babbo Natale, le pubblicità televisive dicono di ascoltare con il cuore (ma comprare con il portafoglio) e... alcuni single sentono una leggera fitta al cuore.
I single e il Natale
Il Natale è un momento importante per la maggior parte delle persone, ma per i single è particolarmente significativo.In questi giorni, infatti, molti si sentono persi come non mai rispetto ad altri periodi dell'anno.
Penso ai single che si sentono più soli, a quanti hanno perso l'Amore o che si sono ritrovati single all'improvviso per vari motivi.
Ma ci sono anche i single da lungo tempo, che ormai hanno capito pro e contro di questa condizione di vita e cercano di affrontarla con serenità.
I lati positivi dell'essere single
Nel mondo degli "unici" capita di sentirsi meno amati, ma bisogna guardare il lato positivo. Essere single significa possedere due caratteristiche che il resto del mondo invidia: l'autonomia e la libertà!
Non è necessario essere in coppia per godersi un bel Natale con amici e parenti, non c'è bisogno di stare in coppia per sentirsi completi e felici.
Che siate single per la prima volta, o che vi siate lasciati appena prima di Natale, questo è il momento giusto per lavorare su di voi e crescere interiormente!
Coming Soon nel 2022
Il periodo non permette ancora di guardare molto più in là di qualche settimana, perché possibili imprevisti sembrano ancora essere dietro l'angolo.
Ma con l'anno nuovo proporremo comunque nuove iniziative (online e in presenza) che si affiancheranno a quelle ormai classiche come speed dating, cene ecc...
Continuiamo a metterci passione ed entusiasmo, mantenendo fede allo slogan che dal 2000 campeggia sulla home page di Vitadasingle.net: "La Guida per vivere meglio la condizione di single".
Come ogni anno vi invito a visitare il sito di ActionAid International, organizzazione impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell'esclusione sociale.
Voglio ringraziare tutti i partecipanti ai nostri eventi e anche i lettori del Blog per averci seguito in quest'anno così impegnativo, pieno di sfide ma anche di scoperte inaspettate.
E non dimenticate le parole di Dino Buzzati: "Un po' più in là della tua solitudine, c'è la persona che ami"...
Marco Luca Greppi, fondatore di
www.vitadasingle.net