Passa ai contenuti principali

Weekend per single: ottavo Motoraduno

Ed eccoci di nuovo al weekend.
Tv, radio e tg vari ci ricordano continuamente che l'estate è alle porte e che è ora di prepararsi alla prova costume.

Idee per Weekend per single


In realtà alle vacanze ufficiali manca ancora almeno un mese e mezzo, eppure, come tutti gli anni, sembra che quanto la colonnina di mercurio supera i 25 gradi, tutti sentano il richiamo ad uscire di casa e trascorrere almeno una giornata intera all'aria aperta, per sentirsi per un giorno già in ferie.
E infatti le vostre amiche (quelle sposatissime....) il giovedì sono già indaffarate nei preparativi per il weekend in montagna o al mare e vi chiamano in preda a una crisi isterica per l'agonia di ripetere ogni settimana il solito rito di prepara/disfa/rifai i bagagli. Poi per due giorni scompaiono ma, puntuali, vi richiamano il lunedì sera, lamentandosi di essere più stanche di prima, ma in compenso abbronzate come dopo 15 giorni ai Caraibi.

Rassegnamoci: sarà così fino a settembre.
E non pensiate che sia solo un problema al femminile: anche i nostri amici uomini (sempre quelli sposatissimi, si intende) per almeno 3 mesi diventeranno reperibili solo da lunedì al giovedì. Il venerdì no, quello è il giorno della partenza per il weekend, perché - ci dicono - "Lo sai: Lei ci tiene tanto. Io non vorrei ma..." Ma poi tornano a casa anche loro il lunedì più abbronzati di Carlo Conti a fine agosto.

Noi single ci risparmiamo le liti di coppia su chi deve preparare cosa oppure, ancor peggio, il weekend al mare, ma a casa della suocera... E questo è un vantaggio da non sottovalutare!
Ma poi abbiamo il problema opposto.
Anche noi vorremmo tanto fuggire lontano, ma dove? E soprattutto con chi?

Adesso prendete carta e penna (o smartphone, tablet o quello che volete) e segnatevi questa data:
domenica 12 giugno 2016. Ecco, non prendete impegni perché vi aspettiamo per un weekend per single davvero unico: l'ottavo Motoraduno organizzato da Vitadasingle che quest'anno partirà da Vicolungo, destinazione Gattinara e poi i Laghi.

Ottavo motoraduno Vitadasingle
Ottavo Motoraduno Vitadasingle

Siete degli appassionati di moto? E allora, non c'è bisogno di aggiungere altro!
Se invece non lo siete, ma dentro di voi si cela un'insospettata anima rider o se siete solo curiosi e avete voglia di vivere un weekend da single diverso dal solito, unitevi a noi.

Non importa se non guidate la moto: in tutte le precedenti edizioni, le passeggere hanno sempre trovato un sellino pronto ad accoglierle!
Per gli aspiranti passeggeri l'impresa forse sarà un pochino più difficile.
Ogni anno hanno partecipato anche donne motocicliste ma, di solito, sono loro le vere rider "doc" che difficilmente rinuncerebbero alla libertà che si prova a condividere l'ebbrezza della velocità solo con la propria moto.

Adesso vi diamo qualche altro motivo per aggregarvi a noi. Gattinara è sulla strada del vino ed è rinomata in tutto il mondo proprio per il suo vino DOCG, un buon pretesto per fare una sosta rigeneratrice in qualche ristorantino locale... soprattutto se non guidate.
Gattinara è anche in una posizione strategica, a metà strada tra i single di Torino e quelli di Milano.
E si trova nella zona dei Laghi, circondata da riserve naturali e paesaggi che appagheranno i vostri occhi e vi faranno sentire quasi in vacanza.

Vi abbiamo convinti?
Il ritrovo è a Vicolungo alle 11,30 (nessuna levataccia, è pur sempre domenica!) e da qui ci aspetta una strada bella da percorrere in moto, movimentata al punto giusto e mai troppo impegnativa.

Per chi non volesse arrivare fino a Vicolungo da solo, abbiamo organizzato comunque due ritrovi per partire in gruppo, uno a Milano e uno a Torino, entrambi alle 10.30.

E allora preparate il casco, ci vediamo domenica 12 giugno!

POST PIÚ POPOLARI:

Buon Natale a chi è single!

Cari amici ed amiche single,
eccoci a Natale, festività che regala a tutti noi l'opportunità di fermarsi a riflettere.
Alle prese con la frenesia per il digitale, la nostra società pare stia sempre più smarrendo il senso dello stare insieme, quello più vero e genuino.

Molti oggi, infatti, vivono sempre più online: PC, smartphone, Facebook, Whatsapp, Instagram ecc...
Stiamo vivendo nell'era della "comunicazione globale & totale", con persone che non perdono l'occasione di postare la foto del piatto che stanno mangiando, o della strada che stanno percorrendo; tutto solamente alla ricerca di un "MI PIACE". Ma, per paradosso, tutto questo non fa che aumentare la difficoltà di comunicare!
Basta buttare l'occhio su una tavolata di un ristorante, o in una spiaggia: potrete spesso notare persone che, pur fisicamente nello stesso luogo, sono con la testa altrove a vivere in un mondo virtuale.

Dalla mancanza di una comunicazione vera deriva, però, una sens…

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speeddate"6 Single x sei single" sono eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere il single che gli si siede di fronte.
In un'unica serata si possono incontrare tante persone single, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i minuti disponibili.

Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e catturare l'attenzione dell'interlocutore?



Attenzione: non è un'intervista! Quindi è difficile creare una scaletta delle migliori domande da fare a uno speeddate perché tutto dipenderà da come evolve la conversazione.

Per spezzare il ghiaccio, la prima domanda da fare è sicuramente il nome: può sembrare banale ma il nome è il nostro "bigliettino da visita" ed è ciò che attribuisce un'identità anche all'esterno.
Poi, come abbiamo detto, è un modo per avviare una conversazione, quindi anche solo rispondendo a una…

4 cose da non fare dopo un evento per single

Talvolta chi partecipa ai nostri eventi per single si fa prendere dall'entusiasmo e finisce per commettere alcuni errori.
Vediamo quali sono gli errori che vi consigliamo di evitare:


PRIMO ERRORE - Attaccarsi ad una persona e non mollarla più
Avete avuto il contatto di una persona durante la serata?
Oppure avete avuto un match magari il suo indirizzo e-mail?
Fantastico, allora cercate di non stressarla...!

Stiamo parlando di eventi per single, persone adulte che hanno il loro carattere e le loro abitudini.
Iniziare a pressare una persona con molte richieste, messaggi e magari telefonate spesso ha l'effetto opposto: riuscite ad allontanarla, anziché avvicinarla a voi.



SECONDO ERRORE - Cercare di recuperare il maggior numero di contatti dall'evento
Alcuni single hanno l'abitudine di affannarsi a cercare di recuperare il maggior numero di contatti possibili. Finito l'evento, presi dall'entusiasmo, provano ad aprire un gruppo WhatsApp cercando di coinvolgere il maggior …