Passa ai contenuti principali

Weekend per single: ottavo Motoraduno

Ed eccoci di nuovo al weekend.
Tv, radio e tg vari ci ricordano continuamente che l'estate è alle porte e che è ora di prepararsi alla prova costume.

Idee per Weekend per single


In realtà alle vacanze ufficiali manca ancora almeno un mese e mezzo, eppure, come tutti gli anni, sembra che quanto la colonnina di mercurio supera i 25 gradi, tutti sentano il richiamo ad uscire di casa e trascorrere almeno una giornata intera all'aria aperta, per sentirsi per un giorno già in ferie.
E infatti le vostre amiche (quelle sposatissime....) il giovedì sono già indaffarate nei preparativi per il weekend in montagna o al mare e vi chiamano in preda a una crisi isterica per l'agonia di ripetere ogni settimana il solito rito di prepara/disfa/rifai i bagagli. Poi per due giorni scompaiono ma, puntuali, vi richiamano il lunedì sera, lamentandosi di essere più stanche di prima, ma in compenso abbronzate come dopo 15 giorni ai Caraibi.

Rassegnamoci: sarà così fino a settembre.
E non pensiate che sia solo un problema al femminile: anche i nostri amici uomini (sempre quelli sposatissimi, si intende) per almeno 3 mesi diventeranno reperibili solo da lunedì al giovedì. Il venerdì no, quello è il giorno della partenza per il weekend, perché - ci dicono - "Lo sai: Lei ci tiene tanto. Io non vorrei ma..." Ma poi tornano a casa anche loro il lunedì più abbronzati di Carlo Conti a fine agosto.

Noi single ci risparmiamo le liti di coppia su chi deve preparare cosa oppure, ancor peggio, il weekend al mare, ma a casa della suocera... E questo è un vantaggio da non sottovalutare!
Ma poi abbiamo il problema opposto.
Anche noi vorremmo tanto fuggire lontano, ma dove? E soprattutto con chi?

Adesso prendete carta e penna (o smartphone, tablet o quello che volete) e segnatevi questa data:
domenica 12 giugno 2016. Ecco, non prendete impegni perché vi aspettiamo per un weekend per single davvero unico: l'ottavo Motoraduno organizzato da Vitadasingle che quest'anno partirà da Vicolungo, destinazione Gattinara e poi i Laghi.

Ottavo motoraduno Vitadasingle
Ottavo Motoraduno Vitadasingle

Siete degli appassionati di moto? E allora, non c'è bisogno di aggiungere altro!
Se invece non lo siete, ma dentro di voi si cela un'insospettata anima rider o se siete solo curiosi e avete voglia di vivere un weekend da single diverso dal solito, unitevi a noi.

Non importa se non guidate la moto: in tutte le precedenti edizioni, le passeggere hanno sempre trovato un sellino pronto ad accoglierle!
Per gli aspiranti passeggeri l'impresa forse sarà un pochino più difficile.
Ogni anno hanno partecipato anche donne motocicliste ma, di solito, sono loro le vere rider "doc" che difficilmente rinuncerebbero alla libertà che si prova a condividere l'ebbrezza della velocità solo con la propria moto.

Adesso vi diamo qualche altro motivo per aggregarvi a noi. Gattinara è sulla strada del vino ed è rinomata in tutto il mondo proprio per il suo vino DOCG, un buon pretesto per fare una sosta rigeneratrice in qualche ristorantino locale... soprattutto se non guidate.
Gattinara è anche in una posizione strategica, a metà strada tra i single di Torino e quelli di Milano.
E si trova nella zona dei Laghi, circondata da riserve naturali e paesaggi che appagheranno i vostri occhi e vi faranno sentire quasi in vacanza.

Vi abbiamo convinti?
Il ritrovo è a Vicolungo alle 11,30 (nessuna levataccia, è pur sempre domenica!) e da qui ci aspetta una strada bella da percorrere in moto, movimentata al punto giusto e mai troppo impegnativa.

Per chi non volesse arrivare fino a Vicolungo da solo, abbiamo organizzato comunque due ritrovi per partire in gruppo, uno a Milano e uno a Torino, entrambi alle 10.30.

E allora preparate il casco, ci vediamo domenica 12 giugno!

POST PIÚ POPOLARI:

L'anello dei single

E' ufficiale: Singelringen l'anello dei single è entrato a far parte del nostro mondo, stringendo una collaborazione con Singelringen . Si indossa sulla mano opposta rispetto alla fede nuziale ed in effetti il suo significato è simile a quello dell’anello simbolo del matrimonio. Simile, ma in qualche modo contrario.. Singelringen è portato sul dito anulare ma molti preferiscono indossarlo su altre dita o portato al collo infilato in una collana. Sbarca anche in Italia la ‘fede’ dei single, che già sta spopolando in diversi paesi europei, dalla nordica Svezia dove è nata, fino alla mediterranea Spagna. Se i fidanzati mostrano al mondo il loro status con l’anello di brillanti, chi ha moglie o marito ostenta la fede – hanno pensato gli ideatori -, perché chi è single non deve portare al dito il simbolo del suo essere sentimentalmente disimpegnato? Allora ecco che arriva l’anello, che da simbolo di fedeltà diventa simbolo di felicità e al tempo stesso di ‘apertura’. Apertura al

Supermercati per single tra leggende e verità

Sono passati 16 anni dal lancio di Vitadasingle.net eppure ancora oggi c'è chi sostiene che il supermercato è un luogo perfetto per incontrare l'anima gemella. Forse perché incontri di questo tipo si fanno solo nei momenti più inaspettati. Oppure perché, tra una coda in cassa e uno scaffale difficile da raggiungere, le occasioni per iniziare una conversazione con altre persone non mancano. Certo, bisogna essere intraprendenti: non tutti hanno il coraggio di fermare uno sconosciuto nel bel mezzo della corsia dei sughi per farsi aiutare a prendere l'ultima confezione di penne rigate rimaste in cima allo scaffale. Però una cosa è certa: non avendo nessuno cui delegare l'incombenza della spesa, i single sono frequentatori di supermercati e le grandi catene di distribuzione se ne sono accorte. Centri commerciali e ipermercati stanno diventando sempre più "formato single ", adeguandosi quindi alle esigenze di chi vive da solo. Basti pensare anche ai nuovi

Le migliori auto per single che vivono in città

Si è da poco concluso il Salone dell'Auto di Torino e noi di Vitadasingle.net c'eravamo. Abbiamo ammirato i bolidi esposti, siamo saliti a bordo di auto sportive e berline di lusso e abbiamo anche fatto un salto nel futuro, rapiti da prototipi dalle linee avveniristiche. Ma sopratutto ci siamo chiesti: qual è l'auto per i single?  Potendo sognare, una qualsiasi di quelle esposte al Parco del Valentino! Tornando alla realtà, la risposta alla domanda qual è l'auto preferita dai single è sicuramente la Smart . In poco più di 2 metri e mezzo (2,69 per essere precisi), la Smart ForTwo offre ogni comfort ed è ideale per spostarsi in città: si parcheggia ovunque e con il cambio automatico, anche per il single di Milano muoversi nel traffico diventa meno snervante. Poi ha due posti comodi e finiture di qualità... insomma, l'eventuale secondo passeggero a bordo, non avrà nulla di che lamentarsi. I single che cercano invece una vettura tuttofare, adatta ai