Oggi parliamo di una tematica interessante, ovvero i libri per single usciti di recente.
Leggere è sempre una grande fonte di intrattenimento e arricchimento personale, ma ci sono anche libri che possono essere particolarmente adatti a chi è single.
Il Salone Internazionale del Libro di Torino è l'occasione perfetta per scoprire nuovi titoli e autori. La kermesse annuale torinese sui libri si terrà infatti dal 18 al 22 maggio 2023 e sarà ricca di novità ed eventi.
3 libri per single che consigliamo usciti di recente
In questa panoramica, vi presenteremo tre titoli, perfetti per chi desidera immergersi in nuove avventure letterarie e arricchire il proprio bagaglio culturale.
E quale occasione migliore per incontrare altri appassionati di libri e scoprire queste novità se non il Salone Internazionale del Libro di Torino?
Preparatevi a essere conquistati da queste opere coinvolgenti e a vivere un'esperienza ricca di cultura e stimoli nella kermesse annuale torinese.
Ecco quindi tre libri da non perdere se siete single alla ricerca di qualcosa di nuovo da leggere.
Primo libro: "A star bene si impara! È buono per me?"
Il primo libro "A star bene si impara! È buono per me?" è un libro che "lavora dentro".Imparare a stare bene con se stessi e gestire buone emozioni infatti è possibile, a partire da una semplice domanda: “È buono per me?”.
Questa è la ricetta della felicità proposta da Chiara Narracci, sociologa e consulente familiare, nel suo libro.
In un momento storico caratterizzato dall'ansia, dall'illusione che la felicità sia qualcosa di scontato e dal vortice delle emozioni, questo libro può essere un buon inizio per trovare il benessere personale.
Il titolo infatti offre un modo per riflettere su se stessi, composto da capitoli brevi ma ricchi di quesiti, che aiutano a farsi delle domande su dinamiche interne ed esterne.
La domanda principale 'È buono per me?' incoraggia ad uscire dai pensieri automatici e dalle etichette. Ci sono poi anche pagine bianche che il lettore può riempire con appunti e annotazioni e alla fine di ogni capitolo ci sono degli esercizi da svolgere.
L'obiettivo è imparare a conoscere se stessi, le proprie emozioni e pensieri - consiglia l'autrice - la domanda ricorrente che il lettore deve porsi è 'io cosa penso', 'io cosa provo', prendendosi del tempo per ascoltare se stesso.
Secondo libro: "Un aiuto per il papà single"
Il secondo libro che vi consigliamo è "Un aiuto per il papà single".
In questo romanzo di Whitley Cox il club dei single papà di Seattle, ti da il benvenuto.
Dieci papà single giocano a poker ogni sabato sera, sostenendosi a vicenda e mettendo sempre al primo posto i loro figli. Ognuno di loro spera di incontrare un giorno la persona giusta con cui condividere tutto ciò che hanno.
Il padre single Mark Herron è sorpreso ed affascinato quando sente una misteriosa sconosciuta e le sue amiche che celebrano la fine del matrimonio di lei.
La separazione della sua famiglia ha lasciato lui e suo figlio con tanto dolore e tristezza, ma forse Tori Jones potrebbe essere il cambiamento che hanno entrambi bisogno.
Anche se Tori afferma di non essere sconfitta, ha toccato il fondo. Suo marito non solo l'ha tradita ma ha anche preso tutti i suoi soldi, compresi quelli per la sua specializzazione. Quando un attraente sconosciuto le offre l'opportunità di prendersi cura del proprio bambino con autismo, sa che non può rifiutare... anche se comincia a sviluppare sentimenti per lui che vanno ben al di là della semplice professionalità.
Terzo libro: "Mamme single per scelta: donne che all'attesa del principe azzurro preferiscono la scienza"
Infine, vi consigliamo "Mamme single per scelta: donne che all'attesa del principe azzurro preferiscono la scienza" di Giorgia Würth.
Questo libro racconta la storia della maternità vista con gli occhi di una donna single.
Si dice infatti che la maternità sia come un viaggio.
Per le madri single per scelta, il percorso attraversa mezza Europa alla ricerca di paesi più favorevoli dell'Italia alle tecniche di procreazione medicalmente assistita, incontro con i propri conflitti interiori, incertezze legali e sociali.
Vengono affidate alle pagine del libro le esperienze affrontate per tutti coloro che desiderano comprenderne il significato o intraprendere lo stesso cammino.
Questi sono solo tre dei tantissimi libri che potrete anche scoprire al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Non perdete l'occasione di avvicinarvi al mondo della letteratura e di trovare il vostro prossimo libro preferito.
E chissà, magari potrete anche incontrare la vostra anima gemella tra gli scaffali di una casa editrice.