Passa ai contenuti principali

ARGOMENTO IN EVIDENZA:

Algoritmo di Tinder: come l'app sceglie chi può vedere il tuo profilo (e cosa fare al riguardo)

Scopri i segreti dell'algoritmo di Tinder e come questo influisce sulla tua esperienza di appuntamenti online. Comprendi come funziona il suo meccanismo di matchmaking e apprendi strategie per ottimizzare il tuo profilo e aumentare le possibilità di trovare un match. Immergiti nel mondo degli incontri online e padroneggia l'arte di attirare l'attenzione degli altri sulla popolare app di dating. IMPORTANTE - Aggiornamento 2024 all'algoritmo di Tinder Nel 2024, Tinder ha apportato alcune importanti modifiche al suo algoritmo. Mentre l'azienda americana mantiene una certa segretezza sul funzionamento esatto del suo algoritmo, ci sono fattori chiave noti che determinano la visibilità e le corrispondenze dell'app (leggi sotto). Tinder sta però nel frattempo cambiando il modo in cui valuta i suoi utenti, dando più importanza all'attività sulle app. Ciò significa che swiping e messaggi potrebbero influire maggiormente sulla visibilità del tuo profilo rispetto al p...

5 libri per vivere meglio da single

In questo post, condividiamo una lista di 5 libri che possono aiutare a cambiare stile di vita.

Che tu stia lottando con la sfida di dare vita e forma a un progetto creativo, o col dilemma di capire quale carriera intraprendere, molto probabilmente sei nella fase "lavori in corso".

Libri che ti possono aiutare

Ci sono manuali e saggi utili che possono aiutare in una vasta gamma di situazioni.
Possono offrire preziosi consigli su come affrontare i problemi di ogni giorno o a sviluppare abilità e competenze per migliorare la propria vita.

Abbiamo scelto cinque libri che ti aiuteranno ad raggiungere i tuoi obiettivi di trasformazione personale. Con queste letture, scoprirai un modo completamente nuovo di vivere e potrai avvicinarti al futuro che hai sempre desiderato costruirti.

Ecco 5 libri per vivere meglio da single

Percorrere la strada verso i nostri obiettivi a volte può essere difficile e tortuoso.
Non sarebbe quindi utile aver a disposizione una guida per affrontare la sfida?
Bene, c'è!
Anzi, sono è più di una. Ecco questo prezioso elenco, prendi nota:

5 libri per vivere meglio da single

1. Emotional Intelligence - Daniel Goleman

Il libro "Intelligenza Emotiva" cambierà la tua vita. Con la sua copertina, questo libro è sicuramente un must.

Nel suo libro, il famoso scrittore, psicologo e candidato al Premio Pulitzer Daniel Goleman esamina la natura dell'intelligenza emotiva e come questa abbia un impatto su tutti gli aspetti della vita umana.

In sostanza, secondo l'autore abbiamo due modi di pensare: uno logico e uno emotivo.

Perché, come sostiene Goleman, l'intelligenza non è tutto?
Per questo motivo bambini dotati, ma provenienti da famiglie divise, possono avere difficoltà a scuola e sbalzi di performance. Anche un amministratore delegato di successo può rivelarsi un pessimo venditore.
Tutti abbiamo una miscela di intelligenza fornita da quoziente intellettivo mista all'autocontrollo, tenacia, empatia e attenzione per gli altri; in breve, l'intelligenza emotiva.

In questo libro, si comprende quindi come l'intelligenza emotiva può essere sviluppata da un punto di vista completamente diverso rispetto a quello che ci aspetteremmo.

Esistono vari modi per migliorare la nostra intelligenza emotiva e come le capacità cognitive possano essere impiegate al meglio.

Il libro di Goleman contiene quindi informazioni preziose per quelli che desiderano vivere la propria vita al meglio, o che sono interessati a comprendere come le abilità cognitive possano influenzare il successo.

2. Come vincere lo stress e cominciare a vivere – Dale Carnegie

Questa guida è uno dei migliori manuali di auto-aiuto che si possano trovare.
Il libro "Come Vincere lo Stress e Cominciare a Vivere" affronta la preoccupazione come esperienza negativa e rivela cosa fare per sbarazzarsene.
Carnegie spiega in modo chiaro l’impatto negativo delle preoccupazioni sulla nostra esistenza e suggerisce vari metodi che ognuno può usare per eliminarle.

Nel tipico stile di Dale Carnegie, offre anche una buona dose di aneddoti ed esempi pratici per supportare le sue raccomandazioni, alcune dei quali riguardano persino Carnegie in persona.
Inizialmente, infatti, l'autore si sentiva enormemente sfiduciato e diceva di essere "una delle persone più infelici di New York" a causa delle sue preoccupazioni.
Ma quando ha iniziato a cercare modi per migliorarsi la vita, tutto è cambiato.

In questo libro, Carnegie documenta quindi i suoi sforzi per liberarsi da quelle preoccupazioni che erano una costante nella sua mente.

Scopri come sconfiggere lo stress in 10 facili passi: affronta le situazioni complesse con sicurezza, elimina la preoccupazione per il 50%, individua le 11 parole con cui trasformare la tua vita, ignorando critiche e invidie da parte degli altri, trova te stesso e amalo incondizionatamente, aggiungi un'ora al giorno e dimentica l'insonnia, asseconda l'inevitabile ed evita di pensare a cose negative.

3. The Element: trova il tuo elemento e cambia la tua vita - Ken Robinson

Se vuoi avere una guida nel tuo processo di scoperta e sviluppo dei talenti, il libro di Sir Ken Robinson è un ottimo punto di partenza.
L'autore è noto per i suoi discorsi al TED in merito alla creatività umana e le sue opere sono dotate di consigli preziosi ed esempi interessanti.

C'è un luogo dove possiamo abbracciare ciò che amiamo fare e raggiungere il nostro massimo potenziale. L'autore lo chiama "l'Elemento". Per vivere una vita piena e significativa, è fondamentale trovare il proprio Elemento in modo da esprimere appieno la propria creatività e talento.

Secondo Ken Robinson, abbiamo tutti un potenziale naturale straordinario, che purtroppo perdiamo mentre cresciamo.
Il triste fatto è che l'istruzione che riceviamo è spesso responsabile di questa situazione, poiché tende a soffocare la nostra creatività e non ci dà la possibilità di esplorarci e comprendere le nostre vere inclinazioni.
Di conseguenza, la maggior parte di noi non riuscirà mai a realizzare il proprio potenziale e a fare quello che avrebbe potuto. Ciò significa sofferenza individuale ma anche un grave impoverimento per il futuro del nostro mondo ...

The Element è un riconoscimento della notevole abbondanza di passioni e talenti umani, nonché del nostro straordinario potenziale di sviluppo. È un incoraggiamento a impegnarci attivamente nel presente, l'unico modo per prepararci al meglio per il futuro che ci aspetta.

The Element è ricco di divertimento ed entusiasmo che ti porterà a un livello più alto di produttività, benessere ed equilibrio.
Grazie alla sua acuta ironia nello stile di scrittura, ci si sente ispirati ad ottenere risultati migliori e a condurre una vita più appagante.

Inizia a leggere "The Element: Trova il tuo elemento e cambia la tua vita" e lascia che sia la tua guida verso un futuro migliore.

4. Piccolo Manuale del Talento: avere successo in 52 passaggi – Daniel Coyle

Come migliorare le proprie capacità? Questo libro è la risposta: una guida semplice ma non banale o facile, con 52 consigli pratici e testati.
Imparare a osservare per poter imitare, avere il coraggio di sbagliare e applicare le tecniche dei capisaldi del settore per raggiungere dei risultati.

Se stai cercando un libro che ti aiuti a raggiungere il successo, "Piccolo Manuale del Talento: Avere Successo in 52 Mosse" di Daniel Coyle è la scelta giusta.
Questo libro potrebbe risvegliare qualcosa dentro di te che cambierà per sempre il tuo modo di vivere.

Lo sviluppo del talento infatti non si tratta solo di geni, ma piuttosto di una combinazione di pratica e motivazione.
Che tu sia un genitore, un coach, un artista, un atleta o un imprenditore, ci sono dei passaggi che si possono fare ispirandosi all'esperienza di posti noti in tutto il mondo per sviluppare talenti, come Harvard o il Barcellona Football Club, per permettere a tutti di dare il meglio di sé stessi e realizzare i propri obiettivi.

5. Come trattare gli altri e farseli amici - Dale Carnegie 

Ebbene si, questo autore compare in questa lista per ben 2 volte.
Una nuova edizione di un grande classico del genere, ampiamente riveduta e aggiornata per la prossima generazione di leader.

Se vuoi infatti migliorare le tue abilità nel trattare con la gente, il libro "Come trattare gli Altri e Farseli Amici" potrebbe essere una grande fonte di ispirazione.

Anche questo scritto da Dale Carnegie, è un best seller che ha reso popolari alcune regole fondamentali su come fare buona impressione inizialmente e diventare amici con gli altri.
Il libro contiene numerosi aneddoti di grandi personaggi del passato, compresi presidenti, politici e uomini d'affari. Se sei una persona che lavora a stretto contatto con le persone ogni giorno, questo può essere un libro molto utile da leggere.
Una garanzia di qualità.

La felicità o la tristezza non dipendono da ciò che possiedi, chi sei, dove sei o cosa stai facendo. Dipende solo da come pensi a queste cose.

ALTRI POST CONSIGLIATI: 

POST PIÚ LETTI DI QUESTO PERIODO:

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speed date   sono divertenti eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere la persona single che si siede di fronte. In un'unica serata si possono incontrare quindi tante persone, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i pochi minuti disponibili. Gli speed date si rivelano quindi dei primi appuntamenti brevi ma intensi, nei quali bisogna essere sintetici ed efficaci. L'obiettivo della serata non è approfondire la conoscenza , ma captare il proprio interesse e quello dell'altra persona in poco tempo. Per questo è necessario farsi subito un'idea, ponendo domande mirate per scovare affinità e potenziali punti in comune, mettendo subito a fuoco se si vuole continuare a conoscersi. Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione  e catturare l'attenzione dell'interlocutore? La nostra esperienza nel mondo dello speed date a...

Algoritmo di Tinder: come l'app sceglie chi può vedere il tuo profilo (e cosa fare al riguardo)

Scopri i segreti dell'algoritmo di Tinder e come questo influisce sulla tua esperienza di appuntamenti online. Comprendi come funziona il suo meccanismo di matchmaking e apprendi strategie per ottimizzare il tuo profilo e aumentare le possibilità di trovare un match. Immergiti nel mondo degli incontri online e padroneggia l'arte di attirare l'attenzione degli altri sulla popolare app di dating. IMPORTANTE - Aggiornamento 2024 all'algoritmo di Tinder Nel 2024, Tinder ha apportato alcune importanti modifiche al suo algoritmo. Mentre l'azienda americana mantiene una certa segretezza sul funzionamento esatto del suo algoritmo, ci sono fattori chiave noti che determinano la visibilità e le corrispondenze dell'app (leggi sotto). Tinder sta però nel frattempo cambiando il modo in cui valuta i suoi utenti, dando più importanza all'attività sulle app. Ciò significa che swiping e messaggi potrebbero influire maggiormente sulla visibilità del tuo profilo rispetto al p...

Single over 50? Ecco come trovare un partner

Questo post sul blog parla delle difficoltà incontrate dagli adulti single che hanno più di 50 anni e vorrebbero trovare un partner. La difficoltà di raggiungere il successo nella ricerca di un partner per single over 50 non si basa solo sulla mancanza di fortuna. Ci sono infatti anche altri motivi che possono complicare il processo, come il carattere, la bassa autostima e fiducia in se stessi, la pigrizia ad uscire di casa per partecipare ai nostri eventi per single o non avere abbastanza tempo per imparare a usare le app di incontri online (al proposito consigliamo di consultare la nostra Guida incontri ). Questo post sul blog condivide alcuni consigli per adulti single over 50 che vogliono trovare un compagno o una compagna ed essere felici insieme- e finalmente avere una persona speciale con cui condividere la vita. Come affrontare l'essere single e avere più di 50 anni Se hai più di 50 anni, single e non sei pronto/a a provare il percorso degli appuntamenti online, ci sono mo...

L'anello dei single

L'ANELLO DEI SINGLE E' ufficiale: Singelringen l'anello dei single è entrato a far parte del mondo Vitadasingle.net, stringendo una collaborazione con Singelringen. Anello anulare sinistro single Dove si mette l'anello da single? Questo anello si indossa sulla mano opposta rispetto alla fede nuziale ed in effetti il suo significato è simile a quello dell’anello simbolo del matrimonio. Simile, ma in qualche modo contrario.. Singelringen è portato sul dito anulare, ma molti preferiscono indossarlo su altre dita o portato al collo infilato in una collana. Nel 2008 sbarca anche in Italia con Vitadasingle.net la ‘fede’ dei single, che già stava spopolando in diversi paesi europei, dalla nordica Svezia dove è nata, fino alla mediterranea Spagna. Un anello per mostrare al mondo che sei single Se i fidanzati mostrano al mondo il loro status con l’anello di brillanti, chi ha moglie o marito ostenta la fede – hanno pensato gli ideatori -, perché chi è single non deve portare ...