Il Salone del Libro di Torino sta per aprire le sue porte per la trentacinquesima edizione.
Questo evento annuale è un appuntamento imperdibile per gli amanti dei libri e della cultura.
La grande kermesse si svolgerà dal 18 al 22 maggio 2023 presso il Lingotto Fiere, il complesso fieristico situato nell'ex stabilimento della Fiat a Torino.
Il capoluogo piemontese sarà letteralmente invaso da una miriade di case editrici, scrittori, lettori e aspiranti scrittori provenienti da ogni dove.
Cinque giornate intense in cui respirare a pieni polmoni la magia dei libri e lasciarsi ispirare da storie stampate.
Torna il Salone del Libro di Torino
Quest'anno la kermesse letteraria più popolare del Bel Paese spegne 35 candeline e si preannuncia come un'edizione da non perdere.
Ma anche se non avete velleità letterarie, l'atmosfera che si respira tra gli stand è inebriante.
Potrete perdervi tra le ultime uscite delle tantissime case editrici presenti, scegliere tra un'infinità di nuovi romanzi, saggi, libri fotografici, trovare chicche introvabili o vecchie edizioni d'epoca da collezione.
Insomma, il paradiso per qualsiasi patito di libri!
Speed Book Dating per il Salone del Libro
Ma non è solo questo ciò che rende il Salone del Libro di Torino così speciale.
Ogni anno, in occasione della manifestazione, viene organizzato lo Speed Book Dating per i single.
Si tratta di un'opportunità unica per incontrare nuove persone con interessi simili, attraverso la condivisione della passione per i libri!
Per i single che desiderano partecipare allo Speed Book Dating, basta prenotarsi sul sito.
L'evento è divertente e informale e permette di incontrare molte persone in poco tempo.
Un evento dove si respira cultura in ogni angolo
Oltre a incontrare gli scrittori preferiti durante le presentazioni dei loro libri, al Salone c'è spazio per dialogare con autori emergenti e scoprire nuovi talenti.
Le occasioni di socialità e scambi intellettuali sono innumerevoli, tra un incontro e l'altro in compagnia di uno scrittore o di un noto personaggio della cultura.
Se poi siete tipi solitari, niente paura: potrete perdervi tra gli stand e i padiglioni fieristici, scegliendo i libri da acquistare o semplicemente da sfogliare, circondati da una piacevole confusione di stimoli per la mente.
L'evento numero 1 in Italia per chi ama leggere
Insomma, il Salone del Libro è l'evento perfetto per chi ama leggere e desidera immergersi a trecentosessanta gradi nel fantastico mondo della lettura e della scrittura.L'atmosfera culturale che sprizza in ogni stand, l'enorme offerta variegata e la possibilità di incontrare autori noti e meno noti lo rendono imperdibile per qualsiasi amante dei libri che si rispetti.
Se siete curiosi, amanti delle parole o semplicemente in cerca di qualcosa di diverso dal solito per trascorrere un weekend primaverile, il Salone del Libro di Torino è il posto ideale.
Non c'è momento migliore per scoprire nuovi scrittori, nuove storie o semplicemente lasciarsi ispirare.
E chissà, magari per qualcuno anche per ritrovare un piacere per la lettura che si credeva perduto...