Passa ai contenuti principali

Speed Book Dating: single, che libro sei?

Manca poco all'attesissimo appuntamento con il Salone Internazionale del Libro di Torino e oggi, in particolare, è anche la giornata mondiale del libro.
Anche quest'anno abbiamo in serbo un bell'evento per tutti i single amanti della lettura che vogliono condividere la loro grande passione con altri single.

libri-single-vitadasingle

Eccoci pronti dunque con una nuova entusiasmante edizione del nostro Speed Book Dating, l'emozionante speed date ideato per creare un'occasione di incontro fra single che hanno in comune l'amore per i libri e la cultura in genere.

Come da tradizione, ormai, ognuno dovrà presentarsi con un libro che racconti qualcosa di sé: sceglietelo con cura... perché avrete a disposizione solo 8 minuti per catturare l'attenzione degli altri single!
Chi ama leggere, in genere, ha sempre sognato un momento del genere... presentarsi attraverso l'essenza di un libro, parlare di sè tramite i messaggi racchiusi in esso e intercettare immediatamente le persone con cui ci può essere più sintonia.

Bene, ora che l'opportunità è in arrivo, non fatevela scappare!
Meglio prenotarsi al più presto: la quota di partecipazione è ridotta entro il 27 aprile, quindi non rimandate a domani quello che potete prenotare oggi...


speed-book-dating-single-torino-fiera-del-libro

"Un libro deve essere un’ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi" diceva Franz Kafka.

Il nostro Speed Book Dating, aggiungiamo noi, vuole essere un'occasione per creare un calore che sciolga questo ghiaccio, così da farlo confluire in un flusso di emozioni e amicizie indimenticabili.

Vi aspettiamo a Torino mercoledì 11 maggio, h 21.30!


POST PIÚ POPOLARI:

L'anello dei single

E' ufficiale: Singelringen l'anello dei single è entrato a far parte del nostro mondo, stringendo una collaborazione con Singelringen . Si indossa sulla mano opposta rispetto alla fede nuziale ed in effetti il suo significato è simile a quello dell’anello simbolo del matrimonio. Simile, ma in qualche modo contrario.. Singelringen è portato sul dito anulare ma molti preferiscono indossarlo su altre dita o portato al collo infilato in una collana. Sbarca anche in Italia la ‘fede’ dei single, che già sta spopolando in diversi paesi europei, dalla nordica Svezia dove è nata, fino alla mediterranea Spagna. Se i fidanzati mostrano al mondo il loro status con l’anello di brillanti, chi ha moglie o marito ostenta la fede – hanno pensato gli ideatori -, perché chi è single non deve portare al dito il simbolo del suo essere sentimentalmente disimpegnato? Allora ecco che arriva l’anello, che da simbolo di fedeltà diventa simbolo di felicità e al tempo stesso di ‘apertura’. Apertura al

Supermercati per single tra leggende e verità

Sono passati 16 anni dal lancio di Vitadasingle.net eppure ancora oggi c'è chi sostiene che il supermercato è un luogo perfetto per incontrare l'anima gemella. Forse perché incontri di questo tipo si fanno solo nei momenti più inaspettati. Oppure perché, tra una coda in cassa e uno scaffale difficile da raggiungere, le occasioni per iniziare una conversazione con altre persone non mancano. Certo, bisogna essere intraprendenti: non tutti hanno il coraggio di fermare uno sconosciuto nel bel mezzo della corsia dei sughi per farsi aiutare a prendere l'ultima confezione di penne rigate rimaste in cima allo scaffale. Però una cosa è certa: non avendo nessuno cui delegare l'incombenza della spesa, i single sono frequentatori di supermercati e le grandi catene di distribuzione se ne sono accorte. Centri commerciali e ipermercati stanno diventando sempre più "formato single ", adeguandosi quindi alle esigenze di chi vive da solo. Basti pensare anche ai nuovi

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speeddate   " 6 Single x sei single " sono eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere il single che gli si siede di fronte. In un'unica serata si possono incontrare tante persone single, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i minuti disponibili. Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione  e catturare l'attenzione dell'interlocutore? Attenzione: non è un'intervista! Quindi è difficile creare una scaletta delle migliori domande da fare a uno speeddate  perché tutto dipenderà da come evolve la conversazione. Per spezzare il ghiaccio, la prima domanda da fare è sicuramente il nome: può sembrare banale ma il nome è il nostro "bigliettino da visita" ed è ciò che attribuisce un'identità anche all'esterno . Poi, come abbiamo detto, è un modo per avviare una conversazione, quindi anche so