Passa ai contenuti principali

Speeddate Roma, il modo divertente di incontrare tanti nuovi single

Quando abbiamo parlato delle differenze tra i single italiani, abbiamo visto che i single di Milano dedicano molta importanza al lavoro e adorano incontrare nuove persone a Milano in locali di tendenza e ambienti glamour. I single di Torino si dividono, invece, in due categorie: gli amanti degli eventi culturali e coloro che preferiscono le serate mondane e le nottate in discoteca. I single romani si distinguono per essere appassionati, curiosi, rilassati e perché amano godersi la vita.

Gli speeddate Roma


Gli eventi per single che organizziamo con Vitadasingle sono sempre pensati per il target di riferimento e per rispondere alle esigenze dei single delle città in cui vengono proposti.
Anche quando seguono lo stesso format, le serate sono sempre diverse e l'atmosfera che si viene a creare cambia in base al luogo in cui si svolge.

È il caso degli speeddate.
La formula degli speed dating è uguale in tutta Italia eppure gli speed date sono eventi sempre differenti tra loro: gli speeddate Milano sono diversi dagli speed date Torino o dagli speeddate Roma, solo per fare degli esempi.

Anche nella capitale il format di Vitadasingle si chiama "6 Single per Sei Single" e consiste nel dare ad ogni partecipante 6 minuti per conoscere un altro single.
In questo tempo limitato bisogna riuscire a conquistare l'interlocutore, attraverso le parole e la CNV (Comunicazione Non Verbale).
La CNV è formata da gesti, posture, sguardi, eventuali tic, modo di vestire, tono della voce... E' un linguaggio che non ha nulla a che vedere con le parole, ma che ha lo stesso potere di comunicare informazioni su di noi e al tempo stesso di avere notizie sul nostro interlocutore.

Durante gli speeddate Roma, la Roma single ha 6 minuti per incontrare il single che ha di fronte e conoscerlo. Quando il tempo a disposizione finisce, lo staff invita i partecipanti a cambiare posto e a parlare con una nuova persona per altri 6 minuti.
Al termine dello speed dating Roma ogni single romano può esprimere una preferenza e indicare le persone per cui prova maggiore interesse. Se le preferenze sono ricambiate, il nostro staff comunica ai due single i rispettivi indirizzi e-mail in modo che possano continuare a frequentarsi.

Gli speed dating Roma sono quindi un'occasione perfetta per conoscere nuova gente, in modo piacevole e ironico.
I single romani sono solitamente persone allegre e di compagnia e di conseguenza anche gli speedadate Roma sono serate divertenti, in cui si ha modo di trascorrere alcune ore in maniera originale e con tante risate.

Questo è uno dei motivi per cui la Roma single da anni partecipa con grande interesse agli speed dating che organizziamo nella capitale.
Non solo: si tratta di eventi per single in cui, in un'unica serata, si ha la certezza di conoscere molti nuovi single con cui si può instaurare un'amicizia o una relazione.
Sono infatti moltissime le coppie che in questi anni si sono formate grazie ad uno dei nostri speed date!

Gli speed dating Roma, così come gli speed date Milano o Torino eccetera sono per fasce di età, in modo da facilitare le conoscenze tra i partecipanti. Di solito ci sono speed date per il range di età 30-45 anni o 35-50.
In entrambi i casi la differenza di età massima è di circa 15 anni, in modo da consentire ai partecipanti (quindi sia le donne single, sia gli uomini) di conoscere single coetanei o leggermente più maturi o giovani.

I single in Italia sono sempre più numerosi ma, anche nelle grandi città, le occasioni di socializzazione di qualità sono poche.
Gli speed date e gli eventi per single sono gli appuntamenti che quindi più aiutano i single a incontrare nuove persone.

Single romani, sia che abbiate già partecipato a un nostro speedating, sia che vi iscriviate per la prima volta, vi aspettiamo: vi divertirete in compagnia di tanti single, tra cui potrebbe magari nascondersi anche la vostra anima gemella.

POST PIÚ POPOLARI:

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speeddate"6 Single x sei single" sono eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere il single che gli si siede di fronte.
In un'unica serata si possono incontrare tante persone single, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i minuti disponibili.

Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e catturare l'attenzione dell'interlocutore?



Attenzione: non è un'intervista! Quindi è difficile creare una scaletta delle migliori domande da fare a uno speeddate perché tutto dipenderà da come evolve la conversazione.

Per spezzare il ghiaccio, la prima domanda da fare è sicuramente il nome: può sembrare banale ma il nome è il nostro "bigliettino da visita" ed è ciò che attribuisce un'identità anche all'esterno.
Poi, come abbiamo detto, è un modo per avviare una conversazione, quindi anche solo rispondendo a una…

5 motivi per partecipare a una cena con sconosciuti

Ieri vi ha chiamato il vostro amico Marco: è single, Milano è la sua città ed è un assiduo frequentatore della Milano single.
Conosce i locali per single di Milano, partecipa a tutti gli eventi per single e ogni volta vi racconta di qualche nuova serata trascorsa in compagnia di altri amici single.

Anche ieri vi ha parlato di una cena cui andrà a breve. Sarà una sorta di "cena degli sconosciuti" dove i partecipanti non si conoscono e si incontrano per la prima volta proprio nel ristorante in cui si terrà l'evento.



Ma di cosa si tratta?

Le cene con sconosciuti sono un evento che con Vitadasingle organizziamo da anni.
I nostri eventi dinnerdate sono infatti appuntamenti a cena in cui i partecipanti hanno modo di conoscersi e socializzare.
Le location sono tra le migliori locali di Italia (tra questi troviamo anche il notissimo Twiga, locale di Flavio Briatore), in modo da dare la possibilità a tutti (single di Torino, single di Roma, single di Milano ecc...) di parteciparvi…

5 errori da evitare in uno speeddate

Come ormai saprete, da sempre siamo molto attenti a monitorare l'andamento dei nostri eventi: in più, il nostro staff raccoglie continuamente feedback e suggerimenti parlando qua e là con i partecipanti.
Abbiamo così sentito (e visto) fare alcuni errori imperdonabili durante le nostre serate speeddate in Italia che ormai potremmo quasi scrivere un libro.



Ma ce ne sono alcuni che, purtroppo, sono particolarmente gravi.
Ecco quindi gli errori da non fare mai:

1 - Non prestare alcuna attenzione al proprio look
Questo è uno degli errori che commettono più spesso gli uomini. Alcuni proprio non ci pensano, altri ci pensano ma... si danno già la risposta da soli, pensando fra sé e sé: "Io sono così, se piaccio bene, altrimenti ne cerchino un altro".

Ricordate sempre che la prima impressione è quella che conta, non curare il proprio abbigliamento prima di uno speed-date è un gravissimo errore.


2 - Andare alla serata speeddate con un amico (o un'amica)
Questo è un errore che …