Passa ai contenuti principali

Speeddate Roma, il modo divertente di incontrare tanti nuovi single

Quando abbiamo parlato delle differenze tra i single italiani, abbiamo visto che i single di Milano dedicano molta importanza al lavoro e adorano incontrare nuove persone a Milano in locali di tendenza e ambienti glamour. I single di Torino si dividono, invece, in due categorie: gli amanti degli eventi culturali e coloro che preferiscono le serate mondane e le nottate in discoteca. I single romani si distinguono per essere appassionati, curiosi, rilassati e perché amano godersi la vita.

Gli speeddate Roma


Gli eventi per single che organizziamo con Vitadasingle sono sempre pensati per il target di riferimento e per rispondere alle esigenze dei single delle città in cui vengono proposti.
Anche quando seguono lo stesso format, le serate sono sempre diverse e l'atmosfera che si viene a creare cambia in base al luogo in cui si svolge.

È il caso degli speeddate.
La formula degli speed dating è uguale in tutta Italia eppure gli speed date sono eventi sempre differenti tra loro: gli speeddate Milano sono diversi dagli speed date Torino o dagli speeddate Roma, solo per fare degli esempi.

Anche nella capitale il format di Vitadasingle si chiama "6 Single per Sei Single" e consiste nel dare ad ogni partecipante 6 minuti per conoscere un altro single.
In questo tempo limitato bisogna riuscire a conquistare l'interlocutore, attraverso le parole e la CNV (Comunicazione Non Verbale).
La CNV è formata da gesti, posture, sguardi, eventuali tic, modo di vestire, tono della voce... E' un linguaggio che non ha nulla a che vedere con le parole, ma che ha lo stesso potere di comunicare informazioni su di noi e al tempo stesso di avere notizie sul nostro interlocutore.

Durante gli speeddate Roma, la Roma single ha 6 minuti per incontrare il single che ha di fronte e conoscerlo. Quando il tempo a disposizione finisce, lo staff invita i partecipanti a cambiare posto e a parlare con una nuova persona per altri 6 minuti.
Al termine dello speed dating Roma ogni single romano può esprimere una preferenza e indicare le persone per cui prova maggiore interesse. Se le preferenze sono ricambiate, il nostro staff comunica ai due single i rispettivi indirizzi e-mail in modo che possano continuare a frequentarsi.

Gli speed dating Roma sono quindi un'occasione perfetta per conoscere nuova gente, in modo piacevole e ironico.
I single romani sono solitamente persone allegre e di compagnia e di conseguenza anche gli speedadate Roma sono serate divertenti, in cui si ha modo di trascorrere alcune ore in maniera originale e con tante risate.

Questo è uno dei motivi per cui la Roma single da anni partecipa con grande interesse agli speed dating che organizziamo nella capitale.
Non solo: si tratta di eventi per single in cui, in un'unica serata, si ha la certezza di conoscere molti nuovi single con cui si può instaurare un'amicizia o una relazione.
Sono infatti moltissime le coppie che in questi anni si sono formate grazie ad uno dei nostri speed date!

Gli speed dating Roma, così come gli speed date Milano o Torino eccetera sono per fasce di età, in modo da facilitare le conoscenze tra i partecipanti. Di solito ci sono speed date per il range di età 30-45 anni o 35-50.
In entrambi i casi la differenza di età massima è di circa 15 anni, in modo da consentire ai partecipanti (quindi sia le donne single, sia gli uomini) di conoscere single coetanei o leggermente più maturi o giovani.

I single in Italia sono sempre più numerosi ma, anche nelle grandi città, le occasioni di socializzazione di qualità sono poche.
Gli speed date e gli eventi per single sono gli appuntamenti che quindi più aiutano i single a incontrare nuove persone.

Single romani, sia che abbiate già partecipato a un nostro speedating, sia che vi iscriviate per la prima volta, vi aspettiamo: vi divertirete in compagnia di tanti single, tra cui potrebbe magari nascondersi anche la vostra anima gemella.

POST PIÚ POPOLARI:

L'anello dei single

E' ufficiale: Singelringen l'anello dei single è entrato a far parte del nostro mondo, stringendo una collaborazione con Singelringen . Si indossa sulla mano opposta rispetto alla fede nuziale ed in effetti il suo significato è simile a quello dell’anello simbolo del matrimonio. Simile, ma in qualche modo contrario.. Singelringen è portato sul dito anulare ma molti preferiscono indossarlo su altre dita o portato al collo infilato in una collana. Sbarca anche in Italia la ‘fede’ dei single, che già sta spopolando in diversi paesi europei, dalla nordica Svezia dove è nata, fino alla mediterranea Spagna. Se i fidanzati mostrano al mondo il loro status con l’anello di brillanti, chi ha moglie o marito ostenta la fede – hanno pensato gli ideatori -, perché chi è single non deve portare al dito il simbolo del suo essere sentimentalmente disimpegnato? Allora ecco che arriva l’anello, che da simbolo di fedeltà diventa simbolo di felicità e al tempo stesso di ‘apertura’. Apertura al

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speeddate   " 6 Single x sei single " sono eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere il single che gli si siede di fronte. In un'unica serata si possono incontrare tante persone single, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i minuti disponibili. Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione  e catturare l'attenzione dell'interlocutore? Attenzione: non è un'intervista! Quindi è difficile creare una scaletta delle migliori domande da fare a uno speeddate  perché tutto dipenderà da come evolve la conversazione. Per spezzare il ghiaccio, la prima domanda da fare è sicuramente il nome: può sembrare banale ma il nome è il nostro "bigliettino da visita" ed è ciò che attribuisce un'identità anche all'esterno . Poi, come abbiamo detto, è un modo per avviare una conversazione, quindi anche so

Le migliori auto per single che vivono in città

Si è da poco concluso il Salone dell'Auto di Torino e noi di Vitadasingle.net c'eravamo. Abbiamo ammirato i bolidi esposti, siamo saliti a bordo di auto sportive e berline di lusso e abbiamo anche fatto un salto nel futuro, rapiti da prototipi dalle linee avveniristiche. Ma sopratutto ci siamo chiesti: qual è l'auto per i single?  Potendo sognare, una qualsiasi di quelle esposte al Parco del Valentino! Tornando alla realtà, la risposta alla domanda qual è l'auto preferita dai single è sicuramente la Smart . In poco più di 2 metri e mezzo (2,69 per essere precisi), la Smart ForTwo offre ogni comfort ed è ideale per spostarsi in città: si parcheggia ovunque e con il cambio automatico, anche per il single di Milano muoversi nel traffico diventa meno snervante. Poi ha due posti comodi e finiture di qualità... insomma, l'eventuale secondo passeggero a bordo, non avrà nulla di che lamentarsi. I single che cercano invece una vettura tuttofare, adatta ai