Passa ai contenuti principali

Incontrare nuove persone alle serate single Milano

Sara è siciliana, si è trasferita da poco a Milano dove, a parte i colleghi, non conosce nessuno.
Nel suo paese di origine le occasioni professionali erano poche così ha deciso di accettare un'opportunità lavorativa nel capoluogo milanese.
Tra l'altro Milano è la città italiana con il maggior numero di persone che vivono sole: anche Sara è single e quindi era felice di cimentarsi in questa nuova avventura dove le occasioni di conoscere nuovi single non le sarebbero mancate.

Serate single Milano


Questo è ciò che pensava ma i primi giorni non sono stati affatto semplici.
Gli stili di vita milanesi sono completamente diversi da quelli cui era abituata. E poi Sara viveva in una piccola realtà dove tutti si conoscevano, aveva già vissuto nella capitale ma i single di Roma avevano ritmi molto più rilassati rispetto a quelli di Milano e anche un approccio più passionale nei confronti della vita e del tempo libero.

I single milanesi sono tantissimi (più che nella Torino single), anche per ragioni lavorative, e infatti molti, come Sara, provengono da altre regioni italiane. Milano è anche la città in cui c'è stato il primo supermercato per single dove le persone che vivono da sole potevano fare la spesa e conoscere altri single. L'esperimento però non ha avuto grande seguito forse anche perché la Milano single è una realtà chiusa che aggrega i single ma alla fine non li mescola.
Infatti le serate single Milano non mancano mai, ma spesso vi partecipano persone che già si conoscono e che rendono quindi difficile l'inserimento dei nuovi arrivati.

Però fare nuove amicizie in una nuova città è la prima priorità di tutti coloro che si sono trasferiti, soprattutto se ora risiedono a molti chilometri dal paese di origine e quindi non possono rientrare a casa tutti i weekend.
Per questo Sara ha deciso di partecipare a una serata single Milano, ma non è andata come avrebbe sperato.

Si è ritrovata a una cena degli sconosciuti insieme a (pochi) altri single che non aveva mai visto prima e, cosa ancora più grave, senza alcuna persona dello staff dell'agenzia organizzatrice! Anzi, l'agenzia si era limitata a comunicare luogo e ora dell'incontro... e basta!
Tra l'altro Sara era uscita tardi dal lavoro e quindi era arrivata alla cena con un po' di ritardo, quando ormai tutti si erano già presentati. Ha avuto quindi difficoltà a inserirsi nel gruppo, si è ritrovata con persone molto più grandi di lei e, dopo la serata, non è rimasta in contatto con nessuno di loro.

Sara è un nome inventato, ma sono molte le persone che possono riconoscersi in lei.
E purtroppo sono molti i single che sono incappati in serata single Milano in cui non hanno avuto modo di fare nuove amicizie per vari motivi: i partecipanti erano di età troppo diversa, oppure molti già si conoscevano e facevano gruppo chiuso, l'agenzia non era presente all'evento oppure non è intervenuta per aggregare il gruppo ecc...

Capita sempre più spesso, infatti, che le agenzie propongano serate per la Milano single ma che si limitino ad organizzare l'evento e raccogliere le adesioni, senza curare i dettagli fondamentali per la buona riuscita di una serata.

Donna che organizza una serata single Milano


Negli eventi per single che organizziamo con Vitadasingle, invece, prevediamo sempre la presenza del nostro staff in modo che possa coordinare e aiutare tutti i single a integrarsi tra loro.
Le nostre serate single Milano si concentrano soprattutto tra Brera, Corso Garibaldi e Corso Como, ovvero nel triangolo più cool della città. Scegliamo i migliori locali di tendenza perché sappiamo che la Milano single è amante del glamour e degli ambienti fashion.
Organizziamo molti eventi, diversi tra loro, per offrire una scelta variegata e accontentare le esigenze e le preferenze di tutta la Milano single.
Inoltre prestiamo molta attenzione all'età dei partecipanti e proponiamo serate Milano single e eventi per single in cui le persone siano coetanee.

E soprattutto, per noi, l'organizzazione di un evento per single non si è mai limitata alla raccolta di adesioni e alla comunicazione del luogo del ritrovo.
Come si può immaginare di organizzare una cena per single o uno speedate Milano senza prevedere la presenza dell'agenzia?

Lo staff di Vitadasingle è formato da persone che seguono gli eventi per single e serate single Milano da molto tempo e che quindi sanno perfettamente cosa fare per aiutare chi come Sara, o tantissimi altre persone, vuole conoscere nuovi single con cui uscire.

Conoscere nuove persone è possibile a qualsiasi età, anche se fare nuove amicizie dopo i 40 anni e in una nuova città è più difficile. Però è importante avere una rete di conoscenze con cui condividere il tempo libero e i momenti più spensierati.
Gli eventi per single sono un'ottima occasione per incontrare nuovi single: se abitate nel capoluogo lombardo e volete trascorrere una serata per single Milano senza avere brutte sorprese, consultate la nostra pagina eventi per single. Troverete tanti appuntamenti e avrete la possibilità di trascorrere serate divertenti insieme allo staff di Vitadasingle e, sopratutto, in compagnia di tanti nuovi single milanesi.

POST PIÚ POPOLARI:

L'anello dei single

E' ufficiale: Singelringen l'anello dei single è entrato a far parte del nostro mondo, stringendo una collaborazione con Singelringen . Si indossa sulla mano opposta rispetto alla fede nuziale ed in effetti il suo significato è simile a quello dell’anello simbolo del matrimonio. Simile, ma in qualche modo contrario.. Singelringen è portato sul dito anulare ma molti preferiscono indossarlo su altre dita o portato al collo infilato in una collana. Sbarca anche in Italia la ‘fede’ dei single, che già sta spopolando in diversi paesi europei, dalla nordica Svezia dove è nata, fino alla mediterranea Spagna. Se i fidanzati mostrano al mondo il loro status con l’anello di brillanti, chi ha moglie o marito ostenta la fede – hanno pensato gli ideatori -, perché chi è single non deve portare al dito il simbolo del suo essere sentimentalmente disimpegnato? Allora ecco che arriva l’anello, che da simbolo di fedeltà diventa simbolo di felicità e al tempo stesso di ‘apertura’. Apertura al

Supermercati per single tra leggende e verità

Sono passati 16 anni dal lancio di Vitadasingle.net eppure ancora oggi c'è chi sostiene che il supermercato è un luogo perfetto per incontrare l'anima gemella. Forse perché incontri di questo tipo si fanno solo nei momenti più inaspettati. Oppure perché, tra una coda in cassa e uno scaffale difficile da raggiungere, le occasioni per iniziare una conversazione con altre persone non mancano. Certo, bisogna essere intraprendenti: non tutti hanno il coraggio di fermare uno sconosciuto nel bel mezzo della corsia dei sughi per farsi aiutare a prendere l'ultima confezione di penne rigate rimaste in cima allo scaffale. Però una cosa è certa: non avendo nessuno cui delegare l'incombenza della spesa, i single sono frequentatori di supermercati e le grandi catene di distribuzione se ne sono accorte. Centri commerciali e ipermercati stanno diventando sempre più "formato single ", adeguandosi quindi alle esigenze di chi vive da solo. Basti pensare anche ai nuovi

Le migliori auto per single che vivono in città

Si è da poco concluso il Salone dell'Auto di Torino e noi di Vitadasingle.net c'eravamo. Abbiamo ammirato i bolidi esposti, siamo saliti a bordo di auto sportive e berline di lusso e abbiamo anche fatto un salto nel futuro, rapiti da prototipi dalle linee avveniristiche. Ma sopratutto ci siamo chiesti: qual è l'auto per i single?  Potendo sognare, una qualsiasi di quelle esposte al Parco del Valentino! Tornando alla realtà, la risposta alla domanda qual è l'auto preferita dai single è sicuramente la Smart . In poco più di 2 metri e mezzo (2,69 per essere precisi), la Smart ForTwo offre ogni comfort ed è ideale per spostarsi in città: si parcheggia ovunque e con il cambio automatico, anche per il single di Milano muoversi nel traffico diventa meno snervante. Poi ha due posti comodi e finiture di qualità... insomma, l'eventuale secondo passeggero a bordo, non avrà nulla di che lamentarsi. I single che cercano invece una vettura tuttofare, adatta ai