Passa ai contenuti principali

Festa dei single a Torino

San Valentino? Meglio San Faustino!
Mercoledì 15 Febbraio infatti è San Faustino, Festa dei single.

Nel 2001 abbiamo lanciato l'idea di una Festa dedicata ai single, organizzando un evento che negli anni ha contagiato l'Italia.
Ma la Festa originale fa ancora la differenza... per vivere una divertente serata, in compagnia di moltissime persone single.

San Faustino, Festa dei single a Torino
15 Febbraio 2017: la più grande Festa per single di Torino.
Quest'anno infatti festeggeremo in una nota ed elegante location riservata in esclusiva per noi, che accoglierà oltre 200 uomini e donne single.

Festa dei single Torino

Non solo: abbiamo deciso di organizzare Festa doppia!
Ecco infatti il programma di questa imperdibile serata:

Alle h 20: "Aperitivo di San Faustino"
Un grande buffet, cui seguirà alle h 21.30 "San Faustino Single Party"
Musica & Animazione con il nostro staff.
E ancora: Message Wall, MailDate con scheda preferenze.

Alle h 20.30: "Pizzata di San Faustino"
Nella sala cene del locale altri single festeggeranno con noi, seduti ai tavoli riservati.
Una divertente Pizzata con cambi di posto degli uomini assistiti dal nostro staff e scheda preferenze, per conoscere tutte le donne.
Brindisi finale a San Faustino.
Dopo la cena chi ha partecipato alla pizzata potrà accedere liberamente a "San Faustino Single Party" nella main room del locale, con pista per ballare.

Il MESSAGE WALL
Come ogni anno allestiremo anche una zona dove lasciare dei messaggi (divertenti, romantici, spiritosi ecc...) per le persone che colpiranno di più l'attenzione dei single.
Il nostro staff assisterà i partecipanti al Message Wall, con foglietto e pennarello.
E' facile immaginare il clima frizzante che si crea... a fine serata i single potranno staccare i messaggi e scoprire nuove amicizie.

Fascia di età
L'Aperitivo di San Faustino è aperto a tutti (altrimenti che festa dei single sarebbe?), ma nel locale ci saranno aree per le diverse fasce di età (ventenni & trentenni, quarantenni, cinquantenni ecc...) per chi preferisce socializzare tra coetanei.
La Pizzata di San Faustino (nella sala cene) è invece consigliata "over 45".

Torna il MailDate
Il nostro "MailDate" dal 2006 è un social-game straordinariamente efficace: grazie al maildating tutti, donne e uomini single, hanno possibilità di rimanere in contatto al termine della serata.
All'arrivo ad ogni partecipante sarà infatti fornito un numero identificativo adesivo (da mettere in bella vista, attaccato agli indumenti).
Durante la Festa, tra una conversazione e un drink, uomini e donne single potranno annotarsi il numero identificativo della persona che li avrà colpiti di più.
Terminato il MailDate si potrà compilare un modulo con le preferenze, dove indicare a fianco del numero della persona incontrata un "SI" o un "NO".
Quando c'è match, cioè il "SI" è reciproco (la persona che scelto ti ha, a sua volta, scelto) invieremo i rispettivi dati con una mail.
Niente di più semplice e divertente!

Regali in occasione di San Faustino
Durante la serata regaleremo ben 12 buoni "Vacanze per single 2017".

Attenzione: causa grande afflusso di partecipanti, per partecipare alla Festa di San Faustino è necessario prenotare in anticipo.
Maggiori dettagli sulla Festa dei single a Torino nella sezione eventi per single del nostro sito.

POST PIÚ POPOLARI:

5 motivi per partecipare a una cena con sconosciuti

Ieri vi ha chiamato il vostro amico Marco: è single, Milano è la sua città ed è un assiduo frequentatore della Milano single.
Conosce i locali per single di Milano, partecipa a tutti gli eventi per single e ogni volta vi racconta di qualche nuova serata trascorsa in compagnia di altri amici single.

Anche ieri vi ha parlato di una cena cui andrà a breve. Sarà una sorta di "cena degli sconosciuti" dove i partecipanti non si conoscono e si incontrano per la prima volta proprio nel ristorante in cui si terrà l'evento.



Ma di cosa si tratta?

Le cene con sconosciuti sono un evento che con Vitadasingle organizziamo da anni.
I nostri eventi dinnerdate sono infatti appuntamenti a cena in cui i partecipanti hanno modo di conoscersi e socializzare.
Le location sono tra le migliori locali di Italia (tra questi troviamo anche il notissimo Twiga, locale di Flavio Briatore), in modo da dare la possibilità a tutti (single di Torino, single di Roma, single di Milano ecc...) di parteciparvi…

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speeddate"6 Single x sei single" sono eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere il single che gli si siede di fronte.
In un'unica serata si possono incontrare tante persone single, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i minuti disponibili.

Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e catturare l'attenzione dell'interlocutore?



Attenzione: non è un'intervista! Quindi è difficile creare una scaletta delle migliori domande da fare a uno speeddate perché tutto dipenderà da come evolve la conversazione.

Per spezzare il ghiaccio, la prima domanda da fare è sicuramente il nome: può sembrare banale ma il nome è il nostro "bigliettino da visita" ed è ciò che attribuisce un'identità anche all'esterno.
Poi, come abbiamo detto, è un modo per avviare una conversazione, quindi anche solo rispondendo a una…

Supermercati per single tra leggende e verità

Sono passati 16 anni dal lancio di Vitadasingle.net eppure ancora oggi c'è chi sostiene che il supermercato è un luogo perfetto per incontrare l'anima gemella.
Forse perché incontri di questo tipo si fanno solo nei momenti più inaspettati. Oppure perché, tra una coda in cassa e uno scaffale difficile da raggiungere, le occasioni per iniziare una conversazione con altre persone non mancano.


Certo, bisogna essere intraprendenti: non tutti hanno il coraggio di fermare uno sconosciuto nel bel mezzo della corsia dei sughi per farsi aiutare a prendere l'ultima confezione di penne rigate rimaste in cima allo scaffale.

Però una cosa è certa: non avendo nessuno cui delegare l'incombenza della spesa, i single sono frequentatori di supermercati e le grandi catene di distribuzione se ne sono accorte.
Centri commerciali e ipermercati stanno diventando sempre più "formato single", adeguandosi quindi alle esigenze di chi vive da solo.
Basti pensare anche ai nuovi orari di ap…