Passa ai contenuti principali

Estate da single a Torino: torna l'Ice Cream Dinner Date

Stavolta è vero: l'estate è finalmente arrivata.
Erano settimane che ci lamentavamo per la poggia, i continui temporali, le temperature ancora primaverili... ed adesso eccoci qui, da 10 giorni nel pieno dell'estate e del caldo rovente!

Vorremmo già partire per le nostre vacanze per single ma purtroppo il dovere (anzi, il lavoro) ci chiama e per molti di noi non è ancora arrivato il momento delle tanto desiderate ferie.
Qui urge un piano per affrontare questi ultimi giorni di fatica.

Non vi preoccupate, a questo pensiamo noi!
Il nostro calendario eventi per single è sempre pronto e vi aspetta con tanti imperdibili appuntamenti in tutta Italia.

Ice Cream Dinner Date


Uno di questi è l'Ice Cream Dinner Date, rivolto soprattutto ai single di Torino e provincia (e, ovviamente a tutti coloro che vorranno partecipare).
Mercoledì 13 luglio presso l'agrigelateria San Pè di Poirino (TO) torna, infatti, uno degli eventi più divertenti e freschi dell'estate 2016: una serata per conoscere nuove persone single presso una delle migliori gelaterie artigianali del Piemonte.

Ecco quale sarà il programma.
Come nei nostri speeddate, all'arrivo a tutti i partecipanti sarà consegnato un numero identificativo. Verrà poi chiesto di accomodarsi in tavolini da 6-8 persone, in compagnia di altri single.
Nel corso della serata saranno servite due coppettine di gelato, uno alla frutta e uno alle creme ma, al termine di ogni coppetta, gli uomini dovranno cambiare posto e sedersi accanto a un'altra donna single.
In questo modo ognuno avrà la possibilità di conoscere tutti i partecipanti.

Al termine della serata si potrà compilare una scheda preferenze indicando, accanto al numero identificativo di ogni persona, un Sì o un No.
Se il Sì è reciproco, il nostro staff invierà ad entrambi il contatto e-mail dell'altro partecipante.

Insomma, in un'unica serata avrete modo di:

  • trascorrere una serata divertente e originale in compagnia di altri single
  • gustare un ottimo gelato, prodotto solo con materie prime (latte e frutta di stagione) dell'azienda agricola di appartenenza
  • conoscere nuove persone con cui potrebbe nascere una bella amicizia e magari anche molto di più
  • rinfrescarvi... e, con le temperature di questi giorni, non è un elemento da sottovalutare!


Volete partecipare?
Per farlo dovete compilare la scheda di iscrizione online.
Se invece desiderate avere maggiori informazioni sulla serata, trovate tutti i dettagli sulla pagina eventi per single del nostro sito.
Vi aspettiamo: siamo sicuri che vi divertirete  in uno dei nostri appuntamenti per single dell'estate.


POST PIÚ POPOLARI:

Cosa abbiamo imparato organizzando mille eventi per single

Domenica 25 marzo 2018 siamo arrivati a una vetta impensabile quando, quasi 18 anni fa, è partita l'avventura di Vita da Single: abbiamo organizzato 1000 (mille) eventi per single.

"Mille eventi? Caspita..." rispondevano con viso stupito le persone cui si confidava, nei giorni precedenti l'evento, l'imminente tappa.
Un numero davvero importante, che ci ha permesso di imparare tantissime cose e, soprattutto, poterle mettere in pratica.

Ogni evento infatti ci ha dato sempre un nuovo, piccolo, insegnamento che abbiamo poi potuto mettere a servizio dei single partecipanti nell'evento successivo e così via.



Ci sarà sicuramente ancora da imparare ma, arrivati a questa vetta e partendo dal concetto di cosa significa essere single, vogliamo svelarvi le cose più importanti che abbiamo imparato organizzando mille eventi per single in quasi tutte le regioni Italia (amici della Val d'Aosta, Basilicata, Molise e Sardegna non disperate... prima o poi arriveremo anche d…

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speeddate"6 Single x sei single" sono eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere il single che gli si siede di fronte.
In un'unica serata si possono incontrare tante persone single, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i minuti disponibili.

Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e catturare l'attenzione dell'interlocutore?



Attenzione: non è un'intervista! Quindi è difficile creare una scaletta delle migliori domande da fare a uno speeddate perché tutto dipenderà da come evolve la conversazione.

Per spezzare il ghiaccio, la prima domanda da fare è sicuramente il nome: può sembrare banale ma il nome è il nostro "bigliettino da visita" ed è ciò che attribuisce un'identità anche all'esterno.
Poi, come abbiamo detto, è un modo per avviare una conversazione, quindi anche solo rispondendo a una…

5 motivi per partecipare a una cena con sconosciuti

Ieri vi ha chiamato il vostro amico Marco: è single, Milano è la sua città ed è un assiduo frequentatore della Milano single.
Conosce i locali per single di Milano, partecipa a tutti gli eventi per single e ogni volta vi racconta di qualche nuova serata trascorsa in compagnia di altri amici single.

Anche ieri vi ha parlato di una cena cui andrà a breve. Sarà una sorta di "cena degli sconosciuti" dove i partecipanti non si conoscono e si incontrano per la prima volta proprio nel ristorante in cui si terrà l'evento.



Ma di cosa si tratta?

Le cene con sconosciuti sono un evento che con Vitadasingle organizziamo da anni.
I nostri eventi dinnerdate sono infatti appuntamenti a cena in cui i partecipanti hanno modo di conoscersi e socializzare.
Le location sono tra le migliori locali di Italia (tra questi troviamo anche il notissimo Twiga, locale di Flavio Briatore), in modo da dare la possibilità a tutti (single di Torino, single di Roma, single di Milano ecc...) di parteciparvi…