Passa ai contenuti principali

ARGOMENTO IN EVIDENZA:

Algoritmo di Tinder: come l'app sceglie chi può vedere il tuo profilo (e cosa fare al riguardo)

Scopri i segreti dell'algoritmo di Tinder e come influisce sulla tua esperienza di appuntamenti online. Comprendi come funziona il suo meccanismo di matchmaking e apprendi strategie per ottimizzare il tuo profilo e aumentare le possibilità di trovare un match. Immergiti nel mondo degli incontri online e domina l'arte di attirare l'attenzione sul popolare app di dating ALGORITMI, STORIE ED ESPERIENZE D'USO SU TINDER L'algoritmo dei match (corrispondenza reciproca) di Tinder e il punteggio (precedentemente chiamato ELO, o "desiderabilità") che viene assegnato all'utente in base a una serie di fattori, determinano il profilo di chi ti verrà mostrato e, anche, a chi verrà mostrato il tuo profilo (e quanto in primo piano). E questo influirà moltissimo rispetto a con chi avrai la possibilità di fare il "match"! Cos'è un algoritmo e come può influire su di te? Un algoritmo è un insieme di regole e istruzioni dettagliate che dicono a un computer

Come trovare una relazione quando si è molto impegnati

Trovare una relazione non è facile. Ecco perché è importante iniziare la ricerca quando si ha tempo

È importante trovare una relazione quando si ha tempo. Non è sempre facile trovare qualcuno che fa per te, devi prenderti il tuo tempo ed essere paziente con il processo.
Quando non si è impegnati con il lavoro o lo studio, è più facile concentrarsi sulla ricerca di qualcuno che soddisfi le tue esigenze.

Andare per gradi

Il primo passo è conoscerti e sapere cosa vuoi in un partner.
Questo ti aiuterà a restringere la ricerca di potenziali partner. Dovresti anche essere di mentalità aperta e disponibile a provare cose nuove, questo ti aiuterà a trovare qualcuno che fa per te.

Limiti del tuo tempo e delle tue energie

Nel mondo frenetico e competitivo di oggi, le persone spesso sentono di non avere abbastanza tempo durante la giornata per completare i propri compiti e, a volte, soddisfare i propri desideri e passioni.
Ciò è particolarmente vero per le persone single, che devono destreggiarsi da soli tra lavoro e vari altri impegni.

Trova il tempo per riconnetterti con il tuo io

Trova il tempo per riconnetterti con te. Questo può essere fatto facendo una passeggiata, meditando o oziando. Il fare nulla libera la mente, genera nuove prospettive e chiarisce le idee su quelli che sono i tuoi obiettivi di vita.
Devi passare del tempo con te per capire chi sei e cosa vuoi. Questo ti aiuterà a capire meglio quali sono le tue esigenze.

Impara a dire “No”

Dire di no è difficile. Parlare apertamente e dire no può essere un atto di coraggio e forza.
Ma non è sempre facile sapere come farlo nel miglior modo possibile.
Non è solo il tempo che risparmi dicendo di no, ma anche il tempo che risparmi non dovendoti occupare di ciò cui avresti dovuto dire di sì.

Come trovare una relazione quando si è molto impegnati

Perché le relazioni sono importanti

Le relazioni sono importanti perché aiutano a crescere, ad imparare e a diventare persone migliori.
Non dobbiamo sottovalutare il potere delle relazioni umane e il bisogno di esse nelle nostre vite.
Nell'era dei social media, dove è più facile connettersi con le persone in modo anonimo che fare amicizia di persona, le persone stanno diventando sempre più disconnesse.
Anche con le migliori intenzioni, i social media non potranno mai e poi mai sostituire le relazioni umane, vere e concrete!

Perché è difficile trovare una relazione quando si è molto impegnati?

Trovare una relazione può essere difficile quando hai molti impegni. Poni molta concentrazione sulla tua carriera e sui tuoi obiettivi e, alla fine, non hai tempo per uscire e incontrare persone…
Il primo passo per trovare una relazione è avere un'idea chiara di ciò che vuoi.
Questo significa essere onesti con se stessi e non cercare qualcuno che sia proprio come il tuo ex o qualcuno che ti "aggiusterà".
Devi essere in grado di definire il tipo di persona che stai cercando, che si tratti di qualcuno che condivide la tua religione, le tue idee politiche o anche il tipo di personalità.

come trovare una relazione quando si è molto impegnati

6 modi per trovare una nuova relazione quando hai molti impegni

E se ci fosse un modo di trascorrere più tempo con gli altri?

Prenditi del tempo ogni settimana, o ogni mese libero da qualsiasi cosa tu faccia e dedicalo a stringere nuove relazioni.
Diventerà più facile man mano che lo fai; fai qualcosa ogni due settimane o giù di lì mentre puoi ancora ricordare come ci si sente a essere coinvolti con gli altri senza sentire che il tuo tempo viene sprecato in cose che non ti interessano.

Ecco alcune idee:

1. Fai un elenco delle attività che ti piacciono e cerca i gruppi o gli eventi che coincidono con tali attività.

Molte persone hanno difficoltà a fare nuove amicizie.
È una delle scuse più comuni che sentiamo quando le persone dicono di non avere tempo per incontrare nuove persone. Sicuramente hai molti impegni, ma più probabilmente non riesci a trovare il tempo per incontrare nuove persone in un modo che funzioni per te.
È facile pensare che non meritiamo di stare da soli, ma la verità è che essere occupati significa che stai togliendo troppo tempo ed energie da cose importanti per la tua vita, sottraendolo ai tuoi interessi.
E questo significa che è più importante che mai fare nuove amicizie, anche se non ne hai voglia, perché ciò che conta di più non è più solo con chi esci, ma con chi sei.

2. Unisciti a un club o gruppo sociale che si allinea ai tuoi interessi.

La maggior parte delle persone che entrano a far parte di un club finiscono per dedicarci tempo ed energie per anni.
Possono apportare un valore aggiunto al gruppo, ma a lungo termine hanno prestato più attenzione ad altre cose che alle persone che dovrebbero aiutare. Il motivo: sono troppo occupati ad essere amici con le persone che ne fanno parte.
Prenditi un po' di tempo quindi per trovare un nuovo club o associazione che ti interessa e poi provalo per qualche mese o un anno.
Potresti scoprire che in realtà sei più felice di interagire con nuove persone e divertirti che tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro.

3. Partecipa a eventi per single, speed dating e altre attività pensate per aiutare i single a incontrare nuove persone.

Serate, eventi per single e speed dating e altre attività nel weekend sono ottime per trovare persone che altrimenti non incontreresti mai.

Non si tratta di come trovare un amico, ma piuttosto di come trovare una relazione (o meglio ancora: una nuova).
I veri amici tendono ad essere onesti, compassionevoli, empatici, coraggiosi e divertenti, qualità che di solito mancano nella maggior parte delle persone che incontri per lavoro o in appuntamenti sociali.
In breve: hai bisogno di queste qualità nella tua cerchia sociale, se non altro perché così anche i tuoi potenziali partner le vedranno in te (e viceversa).

Quindi cosa fare al riguardo? Ci sono molti diversi tipi di attività progettate per trovare nuove relazioni.

cene per single o aperitivi sono l'ideale per socializzare in modo diretto;

gli eventi di speed dating vanno bene se vuoi entrare in contatto con tipi specifici di persone; qui i single si incontrano per brevi conversazioni per vedere se c'è una scintilla o meno. Di solito viene fatto in gruppi da 12 a 40 persone e l'evento dura in genere circa un'ora e mezza.

le feste danno più opportunità per attività legate agli appuntamenti ("prendiamo un caffè");

4. Partecipa alla tua comunità locale e fai volontariato

In apparenza per qualcuno a volte è facile pensare di vedere le persone come un obbligo sociale: vogliamo fare amicizia, vogliamo vedere cosa sta succedendo nel mondo, vogliamo incontrare persone che sono interessanti o interessate a noi.
Ma è anche importante ricordare che molte delle relazioni più utili implicano qualcosa in più del semplice vedersi o parlare.
In particolare, dovresti cercare di avere più tempo per condividere esperienze e crescere come persona, per poi attrarre chi fa al caso tuo.
È abbastanza facile farlo quando hai molto tempo, tuttavia può essere complicato quando hai solo poche ore prima di andare a dormire o di doverti occupare di nuovo di qualcosa del lavoro.

5. Prendi lezioni

Se hai troppo impegni per trovare una nuova relazione, impara una nuova abilità. Prendi lezioni in qualcosa che hai sempre voluto fare: cucinare, dipingere o imparare un'altra lingua.
Esci e impara qualcosa di nuovo.

6. Provaci online

Invece di lasciare che la tecnologia ci distragga, dovremmo usarla come strumento di connessione.
Un modo per trovare una relazione è utilizzare app di appuntamenti online. Queste app però possono essere costose, soprattutto quando devi pagare per servizi Premium o vuoi contattare molte persone contemporaneamente.
Un altro modo è attraverso piattaforme di social media come Facebook Dating. Queste piattaforme possono essere gratuite e permetterti di entrare in contatto con diverse persone, ma non è sempre facile sapere se qualcuno è interessato a te o meno perché le interazioni avvengono online.

Nessuno di questi approcci è sbagliato di per sé; non c'è motivo per cui un metodo dovrebbe essere preferito a un altro. Ma che dire quando vogliamo qualcosa di più della semplice socializzazione casuale? È possibile trovare una relazione ad un evento per single, piuttosto che al bar? Pensiamo di sì!

Conclusioni: trovare una relazione quando si è molto impegnati è comunque importante

Nel mondo di oggi, sempre più persone sono impegnate. E ciò significa che hanno meno tempo per socializzare e trovare una relazione.

Ci sono diversi modi per trovare qualcuno quando si è impegnati. Un'opzione è utilizzare un servizio di incontri online come Tinder o Meetic, un'altra opzione è iscriversi a un corso che insegna alle persone come trovare l'amore usando la comunicazione efficace, come Comunicazione uomo-donna.

Il modo migliore è uscire nel mondo, ritagliare un po’ di tempo per te e parlare faccia a faccia con nuove persone! Per questo ci sono i nostri eventi per single.

POST PIÚ LETTI DI QUESTO PERIODO:

Algoritmo di Tinder: come l'app sceglie chi può vedere il tuo profilo (e cosa fare al riguardo)

Scopri i segreti dell'algoritmo di Tinder e come influisce sulla tua esperienza di appuntamenti online. Comprendi come funziona il suo meccanismo di matchmaking e apprendi strategie per ottimizzare il tuo profilo e aumentare le possibilità di trovare un match. Immergiti nel mondo degli incontri online e domina l'arte di attirare l'attenzione sul popolare app di dating ALGORITMI, STORIE ED ESPERIENZE D'USO SU TINDER L'algoritmo dei match (corrispondenza reciproca) di Tinder e il punteggio (precedentemente chiamato ELO, o "desiderabilità") che viene assegnato all'utente in base a una serie di fattori, determinano il profilo di chi ti verrà mostrato e, anche, a chi verrà mostrato il tuo profilo (e quanto in primo piano). E questo influirà moltissimo rispetto a con chi avrai la possibilità di fare il "match"! Cos'è un algoritmo e come può influire su di te? Un algoritmo è un insieme di regole e istruzioni dettagliate che dicono a un computer

6 motivi per cui dopo i 35 anni non hai ancora una relazione stabile (per donne)

Single e scontenta? Ecco perché non hai ancora una relazione stabile. Arrivati a una certa età, diciamo sui trenta o giù di lì, se sei single e nessun maschio degno di nota si intravede all’orizzonte cominci a farti qualche domanda: “Perché intorno a me, poco alla volta, hanno tutti una relazione stabile e io no?” Spesso ci si nasconde dietro a un dito, negandosi l’effettivo desiderio di un partner con cui condividere il resto della vita (utopia?) e di una famiglia. Del resto ci hanno cresciute con favole condite di Principi Azzurri e lieti fini, avranno lasciato una traccia, no? Essere single a volte però non è solo una questione di sfortuna. Chissà quante volte ti sei chiesta nel tuo periodo da single se sei solo sfortunata, se gli uomini ti li cerchi "strani" con il lanternino o se sei addirittura vittima di strane congiunzioni astrali. La risposta non è così difficile: a volte la colpa non è delle stelle o di sfortunati eventi, ma semplicemente è colpa tua . Lo sappiamo,

5 motivi per cui sei single dopo i 40 anni

È arrivata la fatidica tappa dei 40 anni e si sta ancora vivendo lo status di single? Non è facile essere single dopo i 40 anni. Forse ti starai chiedendo cosa ci vorrà per trovare l'amore dopo aver passato questo traguardo anagrafico. La verità è che ci sono alcune cose che puoi fare per aumentare le tue possibilità di trovare un partner come vorresti tu. 5 motivi per cui sei single dopo i 40 anni Ecco quali sono i cinque motivi principali: Primo motivo: sei single perché sei una persona che non vuole scendere a compromessi Questo è uno dei motivi più probabili. Stare in coppia o, ancora di più, vivere una convivenza o sposarsi significa rinunciare a un po' della propria libertà a favore della libertà del partner.  Diversi quarantenni (e anche cinquantenni, in verità) di oggi non sono molto disponibili a scendere a  compromessi e quindi, per forza di cose, si ritrovano ad essere single.  Secondo motivo:  sei single perché  preferisci vivere una vita libera Molto spess

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speed date   sono divertenti eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere la persona single che si siede di fronte. In un'unica serata si possono incontrare quindi tante persone, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i pochi minuti disponibili. Gli speed date si rivelano quindi dei primi appuntamenti brevi ma intensi, nei quali bisogna essere sintetici ed efficaci. L'obiettivo della serata non è approfondire la conoscenza , ma captare il proprio interesse e quello dell'altra persona in poco tempo. Per questo è necessario farsi subito un'idea, ponendo domande mirate per scovare affinità e potenziali punti in comune, mettendo subito a fuoco se si vuole continuare a conoscersi. Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione  e catturare l'attenzione dell'interlocutore? Le migliori domande da fare a uno speeddate Pa