Passa ai contenuti principali

POST IN EVIDENZA

Siamo arrivati a 100 mila partecipanti ai nostri eventi per single

C'è un modo di socializzare che unisce le persone per formare connessioni significative. Sono gli eventi per single, la categoria di eventi che abbiamo lanciato in Italia da oltre 20 anni e che sta ancora andando forte. Questo genere di eventi sono infatti un ottimo modo per fare nuove amicizie e magari trovare anche un partner (se lo si sta cercando). Ma sono soprattutto un ottimo modo per uscire dalla zona di comfort e provare esperienze nuove. Wow, abbiamo raggiunto 100k partecipanti! Con l’evento della scorsa domenica a Milano siamo arrivati a 100.000 partecipanti ai nostri eventi per single. Nella foto qui sotto c'è la donna n.o 9 partecipante all'evento, che ci ha fatto raggiungere questo incredibile traguardo. Ci saremmo arrivati ovviamente molto tempo prima, se non si fosse messa di mezzo la pandemia, ma in ogni caso sono entusiasta! Avevo iniziato con un piccolo sogno: che le persone single avessero un punto di riferimento sul web e potessero socializzare, fare nuo

5 motivi per partecipare a una cena con sconosciuti

Ieri vi ha chiamato il vostro amico Marco: è single, Milano è la sua città ed è un assiduo frequentatore della Milano single.
Conosce i locali per single di Milano, partecipa a tutti gli eventi per single e ogni volta vi racconta di qualche nuova serata trascorsa in compagnia di altri amici single.

Anche ieri vi ha parlato di una cena cui andrà a breve.
Sarà una sorta di "cena degli sconosciuti" dove i partecipanti non si conoscono e si incontrano per la prima volta proprio nel ristorante in cui si terrà l'evento.

Cena degli sconosciuti


5 motivi per partecipare a una cena con sconosciuti

Innanzitutto, di cosa si tratta?

Le cene con sconosciuti sono un evento che con Vitadasingle organizziamo da anni.
I nostri eventi dinnerdate sono infatti appuntamenti a cena in cui i partecipanti hanno modo di conoscersi e socializzare.
Le location sono tra le migliori locali di Italia (tra questi troviamo anche il notissimo Twiga, locale di Flavio Briatore), in modo da dare la possibilità a tutti (single di Torino, single di Roma, single di Milano ecc...) di parteciparvi.

Lo scopo delle nostre cene degli sconosciuti è permettere ai commensali di conoscere nuove persone e trascorrere almeno due ore il loro compagnia, mangiando cibo di qualità in locali raffinati.

Una cena degli sconosciuti con il nostro staff a supporto, per conoscersi meglio

Durante tutta la serata il nostro staff aiuta i partecipanti a conoscersi meglio.
Non è una cosa scontata!
In alcune cene degli sconosciuti capita che ai single partecipanti sia semplicemente comunicato orario e luogo in cui recarsi.
Si ritrovano così a cenare con persone che non conoscono, senza che venga fornito loro alcun supporto durante la serata.

Immaginatevi la scena: raggiungete il locale dell'evento e venite accolti da un cameriere che vi chiede se avete prenotato. Vi indica il tavolo e scompare.
Se siete persone che solitamente arrivano in anticipo agli appuntamenti, potreste essere le prime e ritrovarvi così sole al tavolo.
Se invece, a causa di un contrattempo o anche solo di problemi a trovare parcheggio, vi presentate con qualche minuto di ritardo, rischierete di arrivare quando il gruppo ha già iniziato a socializzare e non ci sarà nessuno che vi introdurrà ai partecipanti.

Quando si devono conoscere nuove persone è normale che ci sia un po' di imbarazzo e, se non c'è nessuno che ci aiuta a sciogliere la tensione, socializzare diventa più difficile.

Durante i nostri eventi, invece, amiamo coccolare i single partecipanti!
Vi aiutiamo a rompere il ghiaccio e facciamo il possibile affinché in ogni tavolo si crei la massima armonia.

Il nostro staff sarà in vostra compagnia sino al termine della serata e aiuterà i single che desiderano incontrarsi nuovamente a scambiarsi i contatti.
Il momento dei saluti è sempre la fase più delicata, quella in cui i single più timidi non osano essere intraprendenti e chiedere il numero di cellulare della persona per cui hanno provato maggiore interesse.
In questi casi la presenza del nostro staff è utile per semplificare questo passaggio... ovviamente non siamo un'agenzia matrimoniale e quindi il nostro obiettivo non è creare coppie ma, se vediamo che tra voi e un'altra persona c'è una simpatia reciproca, siamo ben felici di aiutarvi!

Conoscere nuove single a una cena degli sconosciuti


Quali sono, quindi, i 5 motivi per cui partecipare a una cena con degli sconosciuti?


1 - Si incontrano nuove persone, quasi sempre della nostra città

Il principale è questo: è un ottimo modo per socializzare.
Inoltre può essere particolarmente utile per chi si è trasferito da poco e non sa come fare amicizia in una nuova città.
La maggior parte dei commensali vive, infatti, nella città in cui si svolge l'evento e possono aiutare i nuovi arrivati a integrarsi.

2 - Si possono fare nuove amicizie

Durante queste cene spesso nascono delle amicizie: i single partecipanti si scambiano i numeri di telefono e iniziano a frequentarsi, organizzando serate, gite.

3 - Si può incontrare l'anima gemella

Può anche capitare che la semplice amicizia poi si trasformi in qualcosa di più. 
Il nostro obiettivo non è creare coppie ma, quando succede, siamo i primi a esserne contenti.
Dal 2000 ad oggi è già successo tante volte che i nostri commensali, da perfetti sconosciuti, siano poi diventati a distanza di tempo, marito e moglie.


4 - Si migliorano le proprie tecniche di comunicazione e di relazione


Le cene degli sconosciuti sono anche un'occasione perfetta per imparare a relazionarsi con gli altri, soprattutto nella comunicazione uomo-donna.
Aiutano a interagire con i single dell'altro sesso, a migliorare la nostra vita e la CNV (Comunicazione Non Verbale) e, in generale, ad affinare le modalità con cui ci relazioniamo agli altri.

5 - Si trascorre una piacevole serata in uno dei migliori locali della città

Come abbiamo detto, queste cene si svolgono nei migliori locali della Milano single, della Torino single e di tutte le altre città italiane.
Sono quindi un'ottima occasione per trascorrere una serata nei ristoranti più di tendenza, circondati da tante altre persone single.

Una cena con sconosciuti è sicuramente una serata diversa dal solito

Non capita di certo tutti i giorni di avere la possibilità di incontrare tante nuove persone in un contesto così speciale. Questo è uno dei vantaggi della vita da single!
Partecipare a una cena degli sconosciuti è un modo divertente per trascorrere due ore spensierate e in un modo del tutto originale.

Non dimentichiamo, poi, che il (buon) cibo è da sempre un collante che aiuta nella socializzazione
Anche per questo motivo le cene con sconosciuti riscuotono sempre interesse.
I partecipanti sono entusiasti e nella maggior parte dei casi iniziano a frequentarsi anche nella vita di tutti i giorni.

Se anche voi volete fare nuove amicizie e conoscere altri single della vostra città, partecipate ad una delle nostre cene degli sconosciuti.
Troverete tutte le date aggiornate nella nostra pagina di eventi per single: vi aspettiamo al prossimo DinnerDate... per socializzare e divertirvi, in compagnia del nostro staff.


POST PIÚ LETTI DEL PERIODO:

Algoritmo di Tinder: come l'app sceglie chi può vedere il tuo profilo (e cosa fare al riguardo)

  ALGORITMI, STORIE ED ESPERIENZE D'USO SU TINDER L'algoritmo dei match (corrispondenza reciproca) di Tinder e il punteggio (precedentemente chiamato ELO, o desiderabilità) che viene assegnato all'utente in base a una serie di fattori, determinano il profilo di chi ti verrà mostrato e, anche, a chi verrà mostrato il tuo profilo (e quanto in primo piano). E questo influirà moltissimo con chi hai anche la possibilità di fare il "match"! Cos'è un algoritmo e come può influire su di te? Un algoritmo è un insieme di regole che dicono a un computer cosa fare. Gli algoritmi sono tutti intorno a noi, dal modo in cui Google classifica i siti Web a come Facebook decide quali post mostrare nel tuo feed. Gli algoritmi che utilizziamo influenzano le nostre vite e la società in moltissimi modi. Possono essere progettati con buone intenzioni, ma a volte possono anche riflettere l’avidità di chi li ha ideati. Cos'è l'algoritmo di Tinder? L'algoritmo di Tinder è un

6 motivi per cui dopo i 35 anni non hai ancora una relazione stabile (per donne)

Single e scontenta? Ecco perché non hai ancora una relazione stabile. Arrivati a una certa età, diciamo sui trenta o giù di lì, se sei single e nessun maschio degno di nota si intravede all’orizzonte cominci a farti qualche domanda: “Perché intorno a me poco alla volta hanno una relazione stabile e io no?” Spesso ci si nasconde dietro a un dito, negandosi l’effettivo desiderio di un partner con cui condividere il resto della vita (utopia?) e di una famiglia. Del resto ci hanno cresciuti con favole condite di Principi Azzurri e lieti fini, avranno lasciato una traccia, no? Essere single a volte però non è solo una questione di sfortuna. Chissà quante volte ti sei chiesta nel tuo periodo da single se sei solo sfortunata, se ti li cerchi "strani" con il lanternino o se sei addirittura vittima di strane congiunzioni astrali. La risposta non è così difficile: a volte la colpa non è delle stelle o di sfortunati eventi, ma semplicemente è colpa tua . Lo sappiamo, è un brutto colpo,

perché molti single sono attratti da persone poco disponibili o tossiche

In questo post illustriamo i motivi per cui molte persone single sono attratte da persone non disponibili o tossiche e ti spieghiamo come uscire da questo circolo vizioso. Conoscere le persone sbagliate È essenziale essere aperti a conoscere nuove persone. Ma lo sapevi che alcune persone possono essere tossiche? Ci siamo passati (quasi) tutti. Incontriamo una persona nuova e ne siamo immediatamente attratti. È affascinante, divertente e di bell'aspetto. Ma a volte c'è un problema: o non è disponibile o è tossica. Magari queste persone non ne hanno l'intenzione, ma hanno la tendenza a turbare gli altri. A volte lo fanno di proposito, altre volte no. Quando questo accade, non sei necessariamente il bersaglio della loro tossicità, ma potresti essere la vittima dei suoi effetti. Probabilmente avrai sentito dire che esiste una relazione tra le persone di cui vi circondate e la qualità della vostra vita. In effetti, è scientificamente provato che la qualità delle relazioni p

L'anello dei single

L'ANELLO DEI SINGLE E' ufficiale: Singelringen l'anello dei single è entrato a far parte del nostro mondo, stringendo una collaborazione con Singelringen. Si indossa sulla mano opposta rispetto alla fede nuziale ed in effetti il suo significato è simile a quello dell’anello simbolo del matrimonio. Simile, ma in qualche modo contrario.. Singelringen è portato sul dito anulare ma molti preferiscono indossarlo su altre dita o portato al collo infilato in una collana. Sbarca anche in Italia la ‘fede’ dei single, che già sta spopolando in diversi paesi europei, dalla nordica Svezia dove è nata, fino alla mediterranea Spagna. Un anello per mostrare al mondo che sei single Se i fidanzati mostrano al mondo il loro status con l’anello di brillanti, chi ha moglie o marito ostenta la fede – hanno pensato gli ideatori -, perché chi è single non deve portare al dito il simbolo del suo essere sentimentalmente disimpegnato? Allora ecco che arriva l’anello, che da simbolo di fedeltà diven

3 abitudini da coltivare nei tuoi anni da single

Abbiamo tutti sentito la frase "Non mettere tutte le uova nello stesso paniere". Questa frase è usata per scoraggiare le persone dal fare troppo affidamento su un'unica fonte di soddisfazione. Ma crescendo, abbandoniamo questa saggezza e ci avventuriamo nel mondo, cercando di (ri)trovare noi stessi. In questo articolo vogliamo presentarti alcune abitudini che possono essere utili per quelli che sono ancora single e vogliono coltivare l'indipendenza e la felicità , senza al tempo stesso compromettere la ricerca dell'amore. Abitudini da coltivare nei tuoi anni da single: L'importanza degli hobby e del perseguimento degli interessi Gli hobby e gli interessi sono uno dei fattori chiave per cui gli esseri umani sono creativi. Ci consentono di perseguire qualcosa che è significativo per noi, che a sua volta alimenta la creatività. Pertanto, perseguire i nostri interessi non solo ci rende più soddisfatti, ma ci dà anche idee migliori, perché stiamo attingendo a diver