Scopri i segreti dell'algoritmo di Tinder e come questo influisce sulla tua esperienza di appuntamenti online. Comprendi come funziona il suo meccanismo di matchmaking e apprendi strategie per ottimizzare il tuo profilo e aumentare le possibilità di trovare un match. Immergiti nel mondo degli incontri online e padroneggia l'arte di attirare l'attenzione degli altri sulla popolare app di dating. IMPORTANTE - Aggiornamento 2024 all'algoritmo di Tinder Nel 2024, Tinder ha apportato alcune importanti modifiche al suo algoritmo. Mentre l'azienda americana mantiene una certa segretezza sul funzionamento esatto del suo algoritmo, ci sono fattori chiave noti che determinano la visibilità e le corrispondenze dell'app (leggi sotto). Tinder sta però nel frattempo cambiando il modo in cui valuta i suoi utenti, dando più importanza all'attività sulle app. Ciò significa che swiping e messaggi potrebbero influire maggiormente sulla visibilità del tuo profilo rispetto al p...
Come spesso accade, il mondo si divide e i pareri si contrappongono: c'è chi preferisce scorrere centinaia e centinaia di profili alla ricerca di un'immagine che lo possa colpire per poi cercare di approfondirne la conoscenza e chi, invece, predilige senza dubbio incontri reali, dal vivo.
Vediamo insieme quali sono le differenze tra incontrare una persona durante un evento oppure con un click.
Meglio il dating online o gli eventi per single?
Vediamo quali sono le differenze:
Dal vivo ci si può fare immediatamente un'idea della persona
La comunicazione non verbale, il tono della voce, il modo in cui ci parla ci darà subito una immediata risposta se la persona potrebbe essere compatibile con noi, oppure no.
Online la scelta è più ampia
Chi opta per il dating online preferisce avere la possibilità di scorrere un'infinità di profili, spesso corredati dalla fotografia dell'utente registrato.Non per niente molti siti di dating online insistono affinché gli iscritti pubblichino accanto al profilo la loro foto, in quanto avere una foto fa aumentare il numero di visite fino al 50% in più.
Dal vivo si può andare subito alla ricerca di interessi
In questo modo si può organizzare un incontro in base a ciò che si ha in comuneÈ vero che nei profili online spesso sono indicate anche le passioni e gli interessi dell'utente registrato, ma spesso capita che poi al momento dell'incontro queste aspettative rimangano deluse.
Dal vivo è più difficile mentire, o spacciarsi per quello che non si è.
Basta una buona domanda ben piazzata e tutti i nodi vengono al pettine.
Dal vivo è più difficile mentire, o spacciarsi per quello che non si è.
Basta una buona domanda ben piazzata e tutti i nodi vengono al pettine.
Dal vivo non si può barare sull'età!
Nei feedback che abbiamo ricevuto (qualche decina di migliaia possono bastare?) molti utenti uomini di siti e app di dating online lamentano il fatto che spesso le fotografie delle donne non sono aggiornate.
Per "non aggiornata" intendiamo una foto che magari risale a 10-12 anni prima, oppure foto dove nel frattempo la taglia della persona è passata da una 42 a una 50.
Per "non aggiornata" intendiamo una foto che magari risale a 10-12 anni prima, oppure foto dove nel frattempo la taglia della persona è passata da una 42 a una 50.
Dal vivo si può fare amicizia anche tra persone dello stesso sesso
Non di rado capita che tra i partecipanti ai nostri eventi per single nascano anche delle belle amicizie.Agli eventi si partecipa per socializzare e, anche se spesso non confessato, la speranza è anche quella di incontrare una persona con cui instaurare una possibile relazione.
Ma ciò non toglie che spesso tra i partecipanti a uno Speed Date, a una pizzata o a un motoraduno nascano delle belle amicizie sincere, che poi verranno approfondite in uscite serali di gruppo.
Dating online e incontri dal vivo è come Porsche o Ferrari?
Insomma...il confronto tra dating online ed eventi dal vivo è un po' come il confronto annoso e infinito tra Porsche e Ferrari: ci sono due tifoserie, due fazioni che si contrappongono.Sono diverse scuole di pensiero: noi, come già detto, apparteniamo alla scuola di pensiero più autentica, ma rispettiamo comunque chi fa scelte diverse per allargare le proprie conoscenze e, perché no, cercare di incontrare la propria anima gemella.
Rivederlo con gli occhi di oggi fa sorridere:
ALTRI POST CONSIGLIATI:
- Come funziona l'algoritmo di Tinder
- Sei cose da sapere se usi Tinder o Badoo
- Meglio Tinder o gli incontri per single dal vivo?
- 5 cose da fare prima di un evento per single
- 1500 eventi per single: un nuovo traguardo raggiunto con passione e impegno
- Siamo arrivati a 100 mila partecipanti ai nostri eventi per single
- Perchè non devi festeggiare Anti San Valentino