Passa ai contenuti principali

I single della Toscana, ospitali e amanti della vita

Organizzando da 16 anni eventi per single in tutta la penisola capitare di incontrare persone provenienti da diverse regioni.
E' quindi sempre interessante (e a volte divertente) notare le curiose differenze tra i single italiani.

I single della Toscana


Facciamo un rapido giro d'Italia: prima ancora di riconoscerli dall'accento, i single di Milano si distinguono dall'aspetto.
Amano e seguono la moda, adorano i locali di tendenza e non li vedrete mai prima delle 19 di sera. Quello è l'orario medio di uscita dall'ufficio ed il tempo libero si concentra soprattutto nei weekend.

I single di Torino sono invece più riservati ma, al tempo stesso, curiosi di provare nuovi format di eventi per single. E, se l'appuntamento è per un Art Dating o un evento culturale, saranno i primi a partecipare numerosi.

Riconoscere invece un single di Roma da un single toscano non è così immediato. Un indizio potrebbe essere l'orario di arrivo: se tardano di almeno 15 minuti, è probabile che vivano nella capitale. Qui, anche solo per ragioni di traffico, la puntualità è un vero miraggio e ormai la consuetudine si è radicata in tutti i romani.

Per il resto, il single di Roma ha caratteristiche simili al single della Versilia o comunque della Toscana.

Anche i single toscani sono di solito estroversi, socievoli e amano la compagnia. Hanno ritmi più rilassati dei single torinesi o milanesi, ma meno rispetto a quelli di Roma.
Però, come i cugini romani, adorano moltissimo scherzare e fare divertentissime battute.

I single della Toscana sono persone disponibili che sanno adattarsi facilmente alle situazioni nuove.
Vi contageranno con la loro ironia e le loro battute e vi conquisteranno con tante risate.

I single toscani hanno un forte senso dell'ospitalità e amano la loro terra.
Se avrete la fortuna di conoscere un single di Viareggio, un single di Forte dei Marmi o in generale toscano, di sicuro vi inviterà a visitare quelle zone e sarà ben lieto di farvi da cicerone (se vi dovesse capitare, non dovete sospettare che abbia per forza un secondo fine).
Di certo i single toscani subiscono il fascino delle belle donne (o uomini), ma sono anche persone generose; se vi propongono un weekend in Toscana lo fanno "con il cuore", raramente per interesse.

Di sicuro vi porteranno in qualche ristorante tipico ad assaggiare le prelibatezze del posto. I single della Toscana amano tantissimo la buona cucina e adorano organizzare cene in compagnia di amici... e di un immancabile bicchiere di buon vino.

I single della Versilia (zona frequentata, tra l'altro anche da moltissimi single milanesi), poi, sapranno consigliarvi i migliori locali di tendenza dove concludere la serata. Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Lido di Camaiore e Viareggio sono il cuore della vita mondana della Versilia: offrono tantissime occasioni di divertimento, tra discoteche rinomate in tutta la penisola e locali fashion dove fare l'alba. La Versilia single adora la vita mondana e fare le ore piccole nei locali ammirati da tutta Italia, come il Twiga di Flavio Briatore o La Capannina, storico locale della Versilia, location dove in questi anni abbiamo organizzato molti eventi.

I single della Versilia


Come abbiamo detto, i single della Toscana sono quindi molto "di compagnia" e disponibili: se a una serata in discoteca preferite una sveglia più mattutina ed una visita in una delle meravigliose località del posto, di sicuro i single toscani saranno ben lieti di accompagnarvi.
E non vi faranno di certo mancare una visita a Firenze, gioiello italiano di storia e architettura e motivo di orgoglio di tutti i single toscani.

Gli eventi per single che organizziamo in tutta Italia sono quindi un'occasione, non solo per conoscere nuove persone, fare amicizie ma anche per confrontarsi con diversi single italiani.
Se poi tra loro ci saranno anche single toscani, il divertimento è assicurato!

POST PIÚ POPOLARI:

Le migliori domande da fare a uno speeddate

I nostri speeddate"6 Single x sei single" sono eventi per single durante i quali ogni partecipante ha 6 minuti di tempo per conoscere il single che gli si siede di fronte.
In un'unica serata si possono incontrare tante persone single, ma il tempo è (volutamente) limitato, proprio per spronare ogni partecipante a utilizzare nel migliore dei modi i minuti disponibili.

Cosa chiedere quindi per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e catturare l'attenzione dell'interlocutore?



Attenzione: non è un'intervista! Quindi è difficile creare una scaletta delle migliori domande da fare a uno speeddate perché tutto dipenderà da come evolve la conversazione.

Per spezzare il ghiaccio, la prima domanda da fare è sicuramente il nome: può sembrare banale ma il nome è il nostro "bigliettino da visita" ed è ciò che attribuisce un'identità anche all'esterno.
Poi, come abbiamo detto, è un modo per avviare una conversazione, quindi anche solo rispondendo a una…

5 errori da evitare in uno speeddate

Come ormai saprete, da sempre siamo molto attenti a monitorare l'andamento dei nostri eventi: in più, il nostro staff raccoglie continuamente feedback e suggerimenti parlando qua e là con i partecipanti.
Abbiamo così sentito (e visto) fare alcuni errori imperdonabili durante le nostre serate speeddate in Italia che ormai potremmo quasi scrivere un libro.



Ma ce ne sono alcuni che, purtroppo, sono particolarmente gravi.
Ecco quindi gli errori da non fare mai:

1 - Non prestare alcuna attenzione al proprio look
Questo è uno degli errori che commettono più spesso gli uomini. Alcuni proprio non ci pensano, altri ci pensano ma... si danno già la risposta da soli, pensando fra sé e sé: "Io sono così, se piaccio bene, altrimenti ne cerchino un altro".

Ricordate sempre che la prima impressione è quella che conta, non curare il proprio abbigliamento prima di uno speed-date è un gravissimo errore.


2 - Andare alla serata speeddate con un amico (o un'amica)
Questo è un errore che …

5 motivi per partecipare a una cena con sconosciuti

Ieri vi ha chiamato il vostro amico Marco: è single, Milano è la sua città ed è un assiduo frequentatore della Milano single.
Conosce i locali per single di Milano, partecipa a tutti gli eventi per single e ogni volta vi racconta di qualche nuova serata trascorsa in compagnia di altri amici single.

Anche ieri vi ha parlato di una cena cui andrà a breve. Sarà una sorta di "cena degli sconosciuti" dove i partecipanti non si conoscono e si incontrano per la prima volta proprio nel ristorante in cui si terrà l'evento.



Ma di cosa si tratta?

Le cene con sconosciuti sono un evento che con Vitadasingle organizziamo da anni.
I nostri eventi dinnerdate sono infatti appuntamenti a cena in cui i partecipanti hanno modo di conoscersi e socializzare.
Le location sono tra le migliori locali di Italia (tra questi troviamo anche il notissimo Twiga, locale di Flavio Briatore), in modo da dare la possibilità a tutti (single di Torino, single di Roma, single di Milano ecc...) di parteciparvi…