Passa ai contenuti principali

I single della Toscana, ospitali e amanti della vita

Organizzando da 16 anni eventi per single in tutta la penisola capitare di incontrare persone provenienti da diverse regioni.
E' quindi sempre interessante (e a volte divertente) notare le curiose differenze tra i single italiani.

I single della Toscana


Facciamo un rapido giro d'Italia: prima ancora di riconoscerli dall'accento, i single di Milano si distinguono dall'aspetto.
Amano e seguono la moda, adorano i locali di tendenza e non li vedrete mai prima delle 19 di sera. Quello è l'orario medio di uscita dall'ufficio ed il tempo libero si concentra soprattutto nei weekend.

I single di Torino sono invece più riservati ma, al tempo stesso, curiosi di provare nuovi format di eventi per single. E, se l'appuntamento è per un Art Dating o un evento culturale, saranno i primi a partecipare numerosi.

Riconoscere invece un single di Roma da un single toscano non è così immediato. Un indizio potrebbe essere l'orario di arrivo: se tardano di almeno 15 minuti, è probabile che vivano nella capitale. Qui, anche solo per ragioni di traffico, la puntualità è un vero miraggio e ormai la consuetudine si è radicata in tutti i romani.

Per il resto, il single di Roma ha caratteristiche simili al single della Versilia o comunque della Toscana.

Anche i single toscani sono di solito estroversi, socievoli e amano la compagnia. Hanno ritmi più rilassati dei single torinesi o milanesi, ma meno rispetto a quelli di Roma.
Però, come i cugini romani, adorano moltissimo scherzare e fare divertentissime battute.

I single della Toscana sono persone disponibili che sanno adattarsi facilmente alle situazioni nuove.
Vi contageranno con la loro ironia e le loro battute e vi conquisteranno con tante risate.

I single toscani hanno un forte senso dell'ospitalità e amano la loro terra.
Se avrete la fortuna di conoscere un single di Viareggio, un single di Forte dei Marmi o in generale toscano, di sicuro vi inviterà a visitare quelle zone e sarà ben lieto di farvi da cicerone (se vi dovesse capitare, non dovete sospettare che abbia per forza un secondo fine).
Di certo i single toscani subiscono il fascino delle belle donne (o uomini), ma sono anche persone generose; se vi propongono un weekend in Toscana lo fanno "con il cuore", raramente per interesse.

Di sicuro vi porteranno in qualche ristorante tipico ad assaggiare le prelibatezze del posto. I single della Toscana amano tantissimo la buona cucina e adorano organizzare cene in compagnia di amici... e di un immancabile bicchiere di buon vino.

I single della Versilia (zona frequentata, tra l'altro anche da moltissimi single milanesi), poi, sapranno consigliarvi i migliori locali di tendenza dove concludere la serata. Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Lido di Camaiore e Viareggio sono il cuore della vita mondana della Versilia: offrono tantissime occasioni di divertimento, tra discoteche rinomate in tutta la penisola e locali fashion dove fare l'alba. La Versilia single adora la vita mondana e fare le ore piccole nei locali ammirati da tutta Italia, come il Twiga di Flavio Briatore o La Capannina, storico locale della Versilia, location dove in questi anni abbiamo organizzato molti eventi.

I single della Versilia


Come abbiamo detto, i single della Toscana sono quindi molto "di compagnia" e disponibili: se a una serata in discoteca preferite una sveglia più mattutina ed una visita in una delle meravigliose località del posto, di sicuro i single toscani saranno ben lieti di accompagnarvi.
E non vi faranno di certo mancare una visita a Firenze, gioiello italiano di storia e architettura e motivo di orgoglio di tutti i single toscani.

Gli eventi per single che organizziamo in tutta Italia sono quindi un'occasione, non solo per conoscere nuove persone, fare amicizie ma anche per confrontarsi con diversi single italiani.
Se poi tra loro ci saranno anche single toscani, il divertimento è assicurato!

POST PIÚ POPOLARI:

Situationship, neologismo per descrivere i rapporti incerti

Situationship.
Ne avete già sentito parlare?

È un nuovo termine inglese comparso sulla rivista Cosmopolitan in un articolo di Carina Hsieh in riferimento ai casi in cui non ci si trova in una relazione, ma al tempo stesso non si sta uscendo con qualcun altro.
Si sta bene insieme, c’è armonia, sembrerebbe quasi essere in coppia, ma manca ancora qualcosa.
Al proposito, Urban Dictionary alla voce situationship riporta:

A relationship that has no label on it.. like a friendship but more than a friendship but not quite a relationship.

che tradotto significa:
Un rapporto che non ha etichetta .. come una amicizia, ma più di una amicizia ma non abbastanza per essere una relazione.


Se quindi uscendo con i vostri amici vi chiedono dell'altra persona con cui vi vedono spesso e abbozzate, con un po' di imbarazzo, una risposta del tipo: "Non stiamo insieme. Ci frequentiamo, usciamo ma non siamo amici" significa che state vivendo una situationship.
Anzi, se ancora non lo sapevate, …

Essere single ai tempi del coronavirus

Quando sei single, hai più di 30 anni e in più magari vivi anche in una grande città ti senti quasi una divinità.
Puoi uscire quando vuoi, frequentare chi vuoi e quando vuoi, dormire fino a tardi dopo una festa dove hai potuto alzare il gomito senza che nessuno al tuo fianco ti rimproverasse, permetterti il lusso di pranzare alle 3 del pomeriggio della domenica guardando per l’ennesima volta le repliche della tua serie tv preferita, decidere di rimanere a leggere tutto il giorno sul letto a poltrire oppure alzarti alle 7 della domenica mattina per andare a far sport.

Quando sei single ai tempi del coronavirus, invece, la solitudine aumenta esponenzialmente.
E dopo qualche giorno di isolamento forzato in casa arriva un pensiero di invidia per gli amici che in questo momento invece sono in coppia (fino a poco tempo fa magari sbeffeggiati "perché non sai quanto è bello essere liberi") e si fa strada il bisogno del conforto di una persona accanto.



In questi giorni infatti tutto …

Le migliori auto per single che vivono in città

Si è da poco concluso il Salone dell'Auto di Torino e noi di Vitadasingle.net c'eravamo.
Abbiamo ammirato i bolidi esposti, siamo saliti a bordo di auto sportive e berline di lusso e abbiamo anche fatto un salto nel futuro, rapiti da prototipi dalle linee avveniristiche.
Ma sopratutto ci siamo chiesti: qual è l'auto per i single? 

Potendo sognare, una qualsiasi di quelle esposte al Parco del Valentino!
Tornando alla realtà, la risposta alla domanda qual è l'auto preferita dai single è sicuramente la Smart.

In poco più di 2 metri e mezzo (2,69 per essere precisi), la Smart ForTwo offre ogni comfort ed è ideale per spostarsi in città: si parcheggia ovunque e con il cambio automatico, anche per il single di Milano muoversi nel traffico diventa meno snervante.
Poi ha due posti comodi e finiture di qualità... insomma, l'eventuale secondo passeggero a bordo, non avrà nulla di che lamentarsi.

I single che cercano invece una vettura tuttofare, adatta ai viaggi e al traspo…